/ Valle Olona

Valle Olona | 24 dicembre 2021, 16:11

«Calipolis luogo delle meraviglie. Che bel regalo di Natale»

I volontari di Calimali esultano: «Ora dovremo lavorare tutti insieme, grazie Fondazione comunitaria»

Un'immagine postata da Calimali

Un'immagine postata da Calimali

Luogo delle meraviglie, non solo sotto gli occhi dei tutti ma sancito anche dalla Fondazione comunitaria del Varesotto. 

Una soddisfazione, quella che hanno ricevuto in questi giorni Calipolis e la pista ciclabile del Medio Olona (LEGGI QUI), veramente speciale. Ma anche un nuovo punto di partenza per lavorare ancora una volta tutti insieme.

«Vittoria! Vittoria!». Così da Fagnano e Gorla Maggiore, Calimali Odv commenta la notizia: «Il nostro progetto “LA CICLABILE DELLE MERAVIGLIE” è stato tra gli otto vincitori del bando “Meraviglie del territorio” indetto dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto, in collaborazione con la piattaforma Sharryland, dedicata al turismo esperienziale e sostenibile.Il nostro progetto prevede un intervento di valorizzazione e di migliore fruizione della pista ciclabile tra Castellanza e Castiglione Olona, che costeggia l’antica ferrovia della Valmorea e il fiume Olona, con la presenza di molti siti di interesse storico, architettonico, culturale e ambientale, rurale...».

La pista ciclabile collega Castellanza e Castiglione Olona, in un LUOGO DELLE MERAVIGLIE, dove Calipolis sarà il punto di riferimento centrale. Venti chilometri di vita e iniziative speciali.

Ma anche una grande consapevolezza: «È stata una vittoria di tutti e ci aspetta un grande lavoro. Un sentito ringraziamento va a coloro, che insieme a noi, hanno già partecipato o lo faranno in futuro, a questo ambizioso progetto. È stato davvero un bel regalo di Natale!».

Buone feste dunque a quest'associazione (CLICCA QUI) che si prende cura ogni giorno di luoghi meravigliosi per renderli ancora più speciali.

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore