/ Storie

Storie | 25 dicembre 2021, 12:55

Natale è una farfalla: 112mila "grazie" per i tanti bimbi aiutati

L'ospedale San Raffaele grato a "La Casa di Chiara" per l'ultima donazione di 25mila euro a favore della ricerca. Ma sono 19 i progetti sostenuti finora: «La nostra bimba continuerà a seminare speranza»

L'albero della Casa di Chiara tra i piccoli angeli con la farfalla

L'albero della Casa di Chiara tra i piccoli angeli con la farfalla

Natale è anche una farfalla, che non si ferma mai.

«Grazie di cuore a tutti! Donazione di 25mila euro a favore della ricerca, con il sentito ringraziamento dell’Ospedale San Raffaele di Milano, buon Natale». Con questo messaggio si illumina di gioia il cuore dei tanti sostenitori de "La Casa di Chiara", l'associazione di Busto Arsizio che ha aiutato moltissimi bambini malati grazie all'energia di una farfalla appunto. La piccola Chiara Cirigliano, comparsa su questa terra con la sua voglia di vivere e combattere cinque anni fa e dopo poco più di due mesi volata via solo in apparenza.

Solo in apparenza, perché la sua forza immensa è visibile, giorno dopo giorno, nelle azioni dell'associazione. In questi anni, infatti, sono stati donati 112mila euro, realizzati 19 progetti.

«La nostra farfalla Chiara - dicono oggi, giorno di Natale, i suoi cari - continuerà a volare seminando speranza e portando amore. Un viaggio che non finirà mai».

Un viaggio che tocca ogni luogo, come ha testimoniato anche in questi giorni l'inaugurazione dell'Albero di Natale tra le lapidi dei piccoli angeli al cimitero di Busto Arsizio (LEGGI QUI). Una testimonianza potente e delicata allo stesso tempo, come solo una farfalla sa fare.

 

Ma. Lu.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore