/ informazioneonline.it

informazioneonline.it | 29 dicembre 2021, 11:46

Le lucine di Laveno "illuminano" tutta la città e fanno sognare gli innamorati

I visitatori dello spettacolo allestito da Lino Betti al parco del Gaggetto hanno superato quota 40 mila: quasi esaurite anche le tazze ricordo e tre proposte di matrimonio "ospitate". Effetto traino sulle attività commerciali e sulle tante altre attrazioni natalizie presenti in paese, come il presepe sommerso, la ruota panoramica e la pista di ghiaccio

Le lucine di Laveno "illuminano" tutta la città e fanno sognare gli innamorati

Lo spettacolo delle lucine di Natale di Laveno Mombello "illumina" le festività di tutta la cittadina affacciata sul lago Maggiore. 

Anche i numeri confermano il successo della manifestazione dove protagonista ancora una volta è la fantasia di Lino Betti. «Abbiamo superato le 40 mila visite e le tazze a ricordo dell'evento sono andate a ruba e sono praticamente esaurite» confermano gli organizzatori.

Le lucine stanno insomma aprendo il cuore dei visitatori, in modo particolare di quelli degli innamorati. «Siamo già a tre proposte di matrimonio che sono andate in scena nella cornice dello spettacolo» ricordano dalla famiglia Betti. 

Passato il 25 dicembre, Babbo Natale ha lasciato il parco del Gaggetto sostituito dalla Befana con cui i visitatori possono farsi un selfie fino al giorno di chiusura previsto della lucine che sarà il 9 gennaio. 

Il bilancio è più che soddisfacente insomma; i biglietti possono essere acquistati online e ci sono diversi ingressi già esauriti, soprattutto tra le 17.30 e le 19. 

L'evento che ha ottenuto il patrocinio del Comune sta avendo anche l'effetto traino auspicato sul resto degli eventi natalizi organizzati nella cittadina come il bellissimo presepe sommerso, la pista di pattinaggio, la ruota panoramica, i mercatini, il museo della ceramica. 

La numerosa presenza di visitatori e turisti in centro a Laveno è evidente, anche nei bar e nei ristoranti e nei negozi. 

Ma lo spettacolo e le vacanze natalizie non sono ancora finite, domenica 9 gennaio è ancora lontana e si può ancora programmare una visita a Laveno Mombello. 

 

Matteo Fontana

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore