/ Storie

Storie | 29 dicembre 2021, 09:15

Il micio Zenzero ritrovato dopo 4 mesi: festa grande "Da Mimmo"

Il gatto era scomparso in agosto a Sacconago e Massimo Rossi l'ha cercato in tutti i modi. Ieri, come per magia, l'ha incontrato e ora la famiglia è davvero riunita per Natale: «Grazie a tutti».

Zenzero è tornato a casa dopo 4 mesi, pochi giorni dopo Natale

Zenzero è tornato a casa dopo 4 mesi, pochi giorni dopo Natale

Come l’eco di un sogno di Natale: il micio Zenzero è tornato a casa dopo quattro mesi. Si era allontanato dall’abitazione di Sacconago lo scorso agosto, mentre il suo proprietario, Massimo Rossi, si trovava all’estero (LEGGI QUI).

Spaventato forse da rumori provocati da lavori, il gatto era riuscito a sgusciare fuori da una porta aperta. Da allora, un tam tam costante per ritrovarlo e tutti si sono appassionati alla ricerca di Zenzero: attorno alla pizzeria di famiglia, il locale storico “Da Mimmo” c’era stato un avvistamento iniziale, documentato anche dalle telecamere. Poi nulla. I suoi fratelli mici lo chiamavano dalla finestra, la percezione era che fosse rimasto in zona.

Eppure Zenzero - Zenzu come lo chiama Massimo - non si faceva più vedere.

Fino a ieri. Quando Massimo per strada scorge un gatto rosso, che gli assomiglia tantissimo. Lo chiama, il micio di primo acchito si allontana. Allora lui lo segue e lo rintraccia in un posto dove ancora prova a chiamarlo: questa volta Zenzero gli va incontro e finisce tra le sue braccia. Così Massimo lo riporta a casa dove gli altri gatti lo accolgono senza scomporsi, come se mancasse da un giorno. E adesso è veramente Natale, la festa in cui la famiglia è riunita, tutta.

«L’ho ritrovato, ho ritrovato il mio Zenzero - continua a ripetere Massimo, felice - grazie a tutti quelli che mi hanno contattato e hanno cercato di aiutarci». 

Marilena Lualdi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore