/ Sport

Sport | 07 gennaio 2022, 11:14

Monza-Uyba, partita unica

Non soltanto per le tante ex approdate in Brianza (Orro e Gennari su tutte), ma anche perché il big-match tra la terza e la quinta in classifica è l'unica gara confermata nel programma della prima giornata di ritorno in serie A1 Femminile. Tutte le altre partite rinviate dal virus

Monza-Uyba, partita unica

Giocano solo Monza e Busto, reduce dal tour de force tra viaggi e quarti e semifinale di Coppa Italia, tutto in 48 ore. Dopo la parentesi della coppa nazionale (vinta da Conegliano al tie-break su Novara) la Unet e-work Busto Arsizio si rituffa nel campionato e prepara di corsa il prossimo impegno, la prima di ritorno in trasferta contro la Vero Volley Monza.

Domenica alle 18, Stevanovic e compagne cercheranno di ripetere l'impresa dell'andata quando seppero imporsi sul team delle ex Alessia Orro, Beatrice Negretti e Alessia Gennari per 3-1.

Non sarà di certo un match facile perché il gruppo di Gaspari, al netto dell'eliminazione ai quarti di Coppa contro Chieri, ha saputo trovare col passare delle partite una grande continuità di risultati e rendimento. Attualmente, Monza è terza in classifica con 28 punti (2 in più della Unet e-work, con lo stesso numero di gare giocate, 12). Ma non solo: la Uyba potrà accusare la stanchezza per il tour de force settimanale passato a giocare e viaggiare tra Scandicci, Roma e Busto Arsizio nei primi tre giorni di questa settimana. E ancora la squadra biancorossa non sa se potrà recuperare Rossella Olivotto e Adelina Ungureanu, bloccate dal virus insieme al secondo allenatore Gaviraghi, alla vigilia del round di Coppa Italia. Tante incognite, dunque, per questa prima giornata di ritorno che sarà di certo limitata alla sola gara Monza-Busto, in diretta su Sky: tutti gli altri incontri sono stati rinviati a data da destinarsi per le diverse positività al virus registrate tra le squadre.

Così coach Marco Musso: «Un'altra partita di alto livello: ne abbiamo giocate due negli ultimi giorni e quindi il ritmo l'abbiamo preso; è vero che ci alleneremo poco in vista di questa gara, ma credo che l'allenamento l'abbiamo fatto sul campo con Scandicci e Conegliano in Coppa Italia. Vediamo più che altro di recuperare un po' di energie e presentarci pronti fisicamente. Ci aspetta un match come sempre intenso con Monza, che ha un attacco forte, un palleggiatore fortissimo, ma affrontare squadre così attrezzate è il bello di questo campionato».

La guida alla partita

Vero Volley Monza-Unet e-work Busto Arsizio (domenica 9 gennaio, ore 18 - Arena di Monza)

Vero Volley Monza: 2 Lazovic, 3 Stysiak, 5 Boldini, 6 Gennari, 7 Van Hecke, 8 Orro, 9 Mihajlovic, 10 Parrocchiale (L), 11 Danesi, 16 Zakchaiou, 18 Davyskiba, 28 Candi, 46 Moretto, 99 Negretti. All. Gaspari, 2° Parazzoli. 

Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 2 Battista, 5 Monza, 7 Bressan, 8 Gray, 10 Colombo, 11 Mingardi, 14 Zannoni, 15 Stevanovic, 16 Bosetti, 23 Herrera Blanco. All. Musso.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore