/ Territorio

Territorio | 07 gennaio 2022, 07:40

Buoni spesa e cure ai denti: il Comune di Samarate in aiuto

Le famiglie in difficoltà per gli effetti economici della pandemia potranno ricevere sostegno. Ecco i bandi aperti

Buoni spesa e cure ai denti: il Comune di Samarate in aiuto

Buoni spesa, cure dal dentista: il Comune di Samarate viene incontro alle famiglie in difficoltà economiche per la pandemia.

Aperto il bando per l'assegnazione di risorse destinate, tramite buoni spesa, ad aiutare i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza Covid-19 e i cittadini che versano nel maggior stato di bisogno.

Beneficiari i nuclei familiari con una riduzione dell’intensità lavorativa comprovata a seguito emergenza Covid-19 residenti nel Comune di Samarate. O i nuclei familiari in condizioni di povertà o in stato di bisogno, residenti nel Comune di Samarate. Potranno presentare la domanda anche i cittadini, che hanno percepito i buoni spesa nei precedenti avvisi.

L'altro bando riguarda l'assegnazione di un contributo una tantum per le spese mediche odontoiatriche riferite all’anno 2021.

Il nucleo familiare residente nel Comune di Samarate deve essere in possesso di un indicatore Isee ordinario in corso di validità (per le domande presentate fino al 17/1/2022, in assenza di Isee 2022 può essere riportato il valore Isee valevole fino al 31/12/2021) non superiore a € 8.265,00; aver sostenuto nel corso dell’anno 2021 spese mediche per cure odontoiatriche, spese del dentista, compresa anche ortodonzia e apparecchi per i denti, per uno o più componenti del nucleo. Inoltre sono validi preventivi emessi entro il 31/12/2021 per interventi da attuare entro il 30/4/2022.

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente online attraverso il nuovo modulo istanze online cui si accede previa registrazione dal sito del Comune: www.comune.samarate.va.it (Sportello telematico istanze on-line) entro e non oltre lunedì 17 gennaio 2022.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI Ufficio Segreteria Servizi Sociali – telefono 0331.221480 da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 servizi.sociali@comune.samarate.va.it.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore