/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 08 gennaio 2022, 10:31

Fotografare con la penna: Busto rende omaggio a Pinuccio Magini

L'architetto, scomparso nel novembre 2020, ricordato con una mostra di schizzi alla Galleria Boragno. Oggi la presentazione di Franco Azimonti

Pinuccio Magini nel manifesto dell'iniziativa

Pinuccio Magini nel manifesto dell'iniziativa

Paesaggi che si offrono allo sguardo, che lasciano un'impressione da catturare con la matita e ora da condividere. Busto Arsizio rende omaggio a Pinuccio Magini.

Il primo appuntamento per il nuovo anno da Bustolibri.com è dedicato proprio all'architetto, scomparso nel novembre 2020 (LEGGI QUI): fino a domenica 16 gennaio la Galleria Boragno di via Milano 4 ospiterà la sua mostra “Fotografare con la penna”. Così la presentava lo stesso autore: «Una raccolta di schizzi veloci con la matita a china che chiedevano di essere appuntati, suggestioni nate da innumerevoli incontri con l’arte e il paesaggio che avevano bisogno di essere impresse nella carta e nella memoria».

L’esposizione sarà inaugurata sabato 8 gennaio alle 17.45, con la presentazione di Franco Azimonti. Resterà aperta tutti i giorni (escluso il lunedì) nei seguenti orari: dal martedì al venerdì dalle 16 alle 18.30, il sabato e la domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30. Ingresso libero, nel rispetto delle disposizioni di legge per il contenimento della pandemia. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore