/ Cronaca

Cronaca | 08 gennaio 2022, 12:13

Frontale in Valcamonica, perde la vita una 29enne di Busto Arsizio

Troppo gravi le ferite riportate nell'incidente. Francesca Pirali era stata rianimata sul posto e poi trasferita in eliambulanza all'ospedale di Sondalo. Dopo due giorni di lotta disperata, il suo cuore ha cessato di battere nella serata di venerdì 7 gennaio. Ragazza solare e professionale, quest'anno avrebbe sposato il compagno

Francesca Pirali (foto da studiotoia.com)

Francesca Pirali (foto da studiotoia.com)

Non ce l'ha fatta Francesca Pirali, la 29enne di Busto Arsizio rimasta gravemente ferita nell'incidente avvenuto mercoledì pomeriggio lungo la Statale 42, all'altezza di Darfo Boario Terme. La notizia del decesso è arrivata nella serata di venerdì 7 gennaio. Troppo gravi le ferite riportate nell'incidente. La giovane donna era stata rianimata sul posto e poi trasferita in eliambulanza all'ospedale di Sondalo. Dopo due giorni di lotta disperata, il suo cuore ha cessato di battere. Enorme la tristezza in città per una notizia che lascia attoniti e senza fiato.

Terribile la dinamica, con un impatto frontale tra la Fiat Panda alla cui guida si trovava la giovane e un mezzo pesante, finito ruote all'aria nella scarpata a fianco della carreggiata, nel tentativo estremo di evitare l'impatto. In auto con la giovane c'era il suo compagno, perché i due dovevano trascorrere qualche giorno di vacanza in Valcamonica, a Ponte di Legno. Dopo lo scontro è stato ricoverato all'ospedale di Lovere con traumi e contusioni di non grave entità. Illeso, anche se sotto shock, il camionista.

Francesca Pirali lavorava come igienista dentale allo studio odontoiatrico Toia di Busto Arsizio. Laureata con 110 e lode all'Università di Novara, era professionista stimata oltre che ragazza cordiale, sorridente e sempre ben disposta. Quest'anno avrebbe coronato il suo sogno d'amore, sposando il compagno. Sono davvero unanimi il cordoglio per l'accaduto e la vicinanza alla famiglia, molto conosciuta in città (il padre Adamo - detto Mino - è un medico dell'ospedale di Busto Arsizio).

A.M.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore