/ informazioneonline.it

informazioneonline.it | 09 gennaio 2022, 15:24

La neve ci "tradisce" con Riccione e Cesenatico. Il mare dei varesini imbiancato è una favola

Sole in provincia e fiocchi bianchi in Romagna nelle mete preferite delle nostre vacanze estive: il grattacielo e il porto canale di Cesenatico e il lungomare di Riccione imbiancati sono pura magia

La neve ci "tradisce" con Riccione e Cesenatico. Il mare dei varesini imbiancato è una favola

Ci avviciniamo al 31° anniversario della nevicata del secolo che nell'85, dal 13 al 17 gennaio, ci seppellì con un metro e mezzo di coltre bianca ma, invece del Campo dei Fiori innevato, questa fredda domenica d'inverno ci regala le immagini che arrivano dal lungomare di Cesenatico, Riccione e della Romagna.

Così il sindaco di Riccione, Renata Tosi, rilancia le immagini dei suoi cittadini che, davanti alla spiaggia coperta da un sottile manto bianco, trasformano il mare d'inverno in una cartolina indimenticabile piena di stupiti "Ohhh", "Sìììì", "Bellissimo".

Stessa scena a Cesenatico, con il celebre grattacielo avvolto da una cornice bianca e il porto canale immerso in uno scenario da profondo Nord: le imbarcazioni avanzano sull'acqua sotto fiocchi giganti mentre, non distante, una coppia passeggia sul bagnasciuga sotto la nevicata.

Noi ci "accontentiamo" del sole in questo inverno alla rovescia dove per trovare la neve dovremmo andare al mare, consolandoci al pensiero che quello è anche il "nostro" mare ed è bellissimo, soprattutto oggi.  

Nella gallery alcune immagine rilanciate dal sindaco di Riccione, Renata Tosi, e postate dai gruppi social romagnoli come Sei di Cesenatico se...

A.C.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore