/ Valle Olona

Valle Olona | 09 gennaio 2022, 20:14

«Aiutateci con le vostre segnalazioni a proteggere il parco Alto Milanese»

L'appello del Consorzio per il polmone verde di Busto Arsizio, Castellanza e Legnano: «Ecco come fare, teniamolo pulito insieme»

«Aiutateci con le vostre segnalazioni a proteggere il parco Alto Milanese»

Il parco Alto Milanese chiama ad alta voce i cittadini, quelli che amano i suoi spazi e sono invitati a prendersene cura insieme. Solo così si potrà combattere con ulteriore forza la durissima guerra contro chi non ha il minimo senso civico. Fondamentali in questa partita diventano le segnalazioni e ci sono diverse possibilità.

«Contro l'inciviltà dell'abbandono rifiuti nel Parco, vengono fatti giri di controllo giornalieri della Protezione civile - ricorda il Consorzio parco Alto Milanese -  cui segue la gestione dell'ufficio per le segnalazioni e la rimozione con il servizio di pulizia, oppure tramite le municipalizzate. Importantissima la collaborazione dei nostri fruitori e delle associazioni, per i quali è stato creato un portale di segnalazione».

È sufficiente cliccare QUI oppure andare di QR code sulle nostre bacheche.

«Aiutaci a tenere il parco pulito e segnalare cosa non va!» è l'appello del Consorzio, che anche in questo periodo ha proseguito con i lavori, ad esempio con manutenzioni del verde in corso  su cinque aree boscate: pulizia e rimozione degli arbusti infestanti in modo da consentire alle nuove piantumazioni di svilupparsi correttamente

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore