/ Valle Olona

Valle Olona | 10 gennaio 2022, 21:30

Solbiate dice addio alla sua maestra del cuore

Mariangela Broggi Sciascia, 81 anni, un anno fa riceveva la cittadinanza onoraria. I funerali mercoledì. Il cordoglio del Comune: «Neanche in pensione ha perso l'amore per il suo lavoro»

Solbiate dice addio alla sua maestra del cuore

Solbiate Olona dice addio alla sua maestra del cuore, Mariangela Broggi Sciascia: aveva 81 anni ed era stata nominata cittadina onoraria nel gennaio 2021 (LEGGI QUI)

I funerali di Mariangela (preceduti dal Rosario) si terranno mercoledì alle 9.30 nella chiesa parrocchiale di Sant'Antonino a Solbiate Olona.

Mariangela Sciascia aveva formato diverse generazioni di solbiatesi, un compito che aveva portato avanti anche dopo la pensione. Allora, infatti, si era occupata di ragazzi in difficoltà. Fondamentale nel progetto mentoring e nella stesura dei sussidiari. 

Il Comune di Solbiate, toccato dalla scomparsa di una figura così cara, ha espresso il suo cordoglio: «Solbiate Olona piange la Maestra Mariangela Sciascia. Una vita spesa per Solbiate, dove ha insegnato alle Pascoli per 40 anni, crescendo più di una generazione in paese. E una volta in pensione non ha mai perso l’amore e la passione per il suo lavoro, e soprattutto l’impegno nella formazione delle nuove generazioni, che mai come ora hanno bisogno di guida e supporto. Un affetto che tutti hanno sperimentato e che l’amministrazione comunale ha voluto ringraziare, concedendole la Cittadinanza Onoraria».

Al figlio Giuseppe e a Veronica le condoglianze della redazione.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore