/ Cronaca

Cronaca | 11 gennaio 2022, 16:13

Tragedia sfiorata a Casbeno: ragazzina precipita dal secondo piano e viene salvata dalla tenda della farmacia

Allarme oggi pomeriggio a Varese, proprio di fronte alla Questura: si è temuto il peggio per una giovanissima, precipitata dalla finestra al secondo piano di un palazzo. La caduta, che ha coinvolto anche una donna presente sotto l'edificio, è stata attutita dalla tenda della farmacia di piazza Libertà

Tragedia sfiorata a Casbeno: ragazzina precipita dal secondo piano e viene salvata dalla tenda della farmacia

Ragazzina di 16 anni precipita dalla finestra del secondo piano di un palazzo a Casbeno e viene salvata dalla tenda dell'attività sottostante, la farmacia di piazza Libertà. Nella caduta, la giovanissima travolge anche una donna che si trovava proprio sotto l'edificio.

Grande paura ed apprensione nel pomeriggio di oggi, martedì 11 gennaio, nel rione varesino, proprio di fronte alla Questura, dove sono intervenuti i mezzi di soccorso e gli agenti della Polizia di Stato.

L'allarme è scattato attorno alle 15.30 in una delle piazze più frequentate della città per la presenza di Provincia, Questura, della scuola Maria Ausiliatrice e, non distante, dell'Asl e degli altri principali istituti scolastici cittadini.  

Un'adolescente è precipitata infatti dalla finestra del secondo piano: il peggio è stato scongiurato solo grazie alla presenza della tenda della farmacia di piazza Libertà, che ha attutito il volo di parecchi metri.  

Immediato l'intervento di ambulanza, auto medica, vigili del fuoco e agenti della Polizia di Stato che hanno immediatamente soccorso anche una donna che si trovava proprio sotto il palazzo ed è stata travolta dalla caduta della sedicenne, una cittadina di origini ghanesi. Entrambe sono state quindi portate in pronto soccorso in codice giallo e non sono dunque in pericolo. 

Dalle prime ricostruzioni delle forze dell'ordine, che stanno valutando l'accaduto, si potrebbe trattare di un gesto volontario.

V.F.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore