/ Eventi

Eventi | 12 gennaio 2022, 14:00

«I teatri sono aperti: famiglie e bambini, venite»

Il San Giovanni Bosco di Busto Arsizio lancia lo spettacolo "A scuola non ci vado" domenica 16 alle 16: ci si può divertire rispettando le norme

«I teatri sono aperti: famiglie e bambini, venite»

Il titolo non c'entra con le attuali tensioni su frequenza scolastica ed emergenza Covid, al contrario oggi potrebbe avere quasi un retrogusto amaro riecheggiando i tempi in cui bisognava convincere una bimba ad entrare in aula. Ma ci sarà da divertirsi, e molto, con "A scuola non ci vado!" al Teatro San Giovanni Bosco.

Con la sala di Busto Arsizio che ribadisce:«Nonostante la fatica (soprattutto psicologica delle persone) di questo momento ci teniamo a lanciare un messaggio forte: i teatri sono aperti e la nostra stagione continua!». Anche quella riservata alle famiglie e ai bambini, una delle grandi soddisfazioni del teatro prima della pandemia e anche alla ripresa delle attività. Ci si può divertire, rispettando le norme per la sicurezza di tutti.

Domenica 16 gennaio alle ore 16 ecco allora lo spettacolo di Oplà Teatro, opera di e con Marta Annoni e Fabio Bergamaschi. Lo spunto è proprio questo: come si fa a convincere una bambina di sei anni ad alzarsi dal letto ed uscire di casa per affrontare il suo primo giorno di scuola? Un guaio, tanto più se chi deve affrontare questo compito è il fratello maggiore.

«Questo spettacolo racconta la storia di una vera e propria battaglia, combattuta a suon di dispetti e trovate, durante la quale Fabio tenterà di aiutare Marta a superare la sua paura della scuola attraverso giochi, travestimenti e scherzi - si preannuncia - Non sarà poi così facile però: la sorellina, apparentemente così carina e angelica, si rivelerà essere un osso piuttosto duro da convincere».

INFO E PRENOTAZIONI

prenotazioni@viandantiteatranti.it 

BIGLIETTI

Adulti: 5 euroBambini 3 euro (fino ai 12 anni)

COSA SERVE?

- prenotazione- mascherina FFP2 (dai 6 anni)- green pass rafforzato dai 12 anni (qualsiasi dose di vaccino e /o guarigione).   

Ma. Lu.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore