/ Politica

Politica | 13 gennaio 2022, 18:01

Fondi Pnrr, Alfieri (PD): «Governo impegnato a trovare le risorse per i progetti di Busto Arsizio, Somma Lombardo, Caronno Pertusella, Malnate e Tradate»

«Mancano 900 milioni. L'esecutivo ha preso un impegno forte per stanziare questa cifra» dichiara soddisfatto il senatore varesino del Partito democratico

Fondi Pnrr, Alfieri (PD): «Governo impegnato a trovare le risorse per i progetti di Busto Arsizio, Somma Lombardo, Caronno Pertusella, Malnate e Tradate»

«Rispondendo oggi in aula alla mia interrogazione, la ministra Lamorgese si è impegnata ad individuare ogni utile soluzione a finanziare tutti i progetti risultati ammissibili al bando Pnrr per la rigenerazione urbana presentati dai Comuni sopra i 15mila abitanti. Per la provincia di Varese parliamo dei progetti di Busto Arsizio, Somma Lombardo, Caronno Pertusella, Malnate e Tradate» dichiara soddisfatto Alessandro Alfieri, senatore varesino del PD.

«Mancano 900 milioni per riuscire a finanziare tutti i progetti ammessi in graduatoria - continua Alfieri - Il Governo oggi ha preso un impegno forte per stanziare questa cifra. Si tratta della prima concretizzazione del finanziamento del Piano nazionale di ripresa e resilienza, il primo intervento che può rendere tangibile per i cittadini gli investimenti europei e che serve a migliorare la qualità della vita nelle periferie dei nostri comuni».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore