/ Sport

Sport | 13 gennaio 2022, 17:28

Basket mercato: Giovanni Fattori torna ai Knights Legnano

La società biancorossa copre il buco lasciato nel roster dopo la rescissione con Sebastiano Bianchi acquisendo l'ex Giulianova. Fattori conosce bene Legnano, dove ha già giocato in A2 nel 2016

Giovanni Fattori di nuovo un Knights

Giovanni Fattori di nuovo un Knights

Ecco il sostituto di Sebastiano Bianchi, che ha rescisso il contratto in dicembre con Legnano, prima di ri(accasarsi) alla Sangiorgese. Torna così in biancorosso Giovanni Fattori, ala/centro del 1985, che vestì la maglia dei Knights in A2 nella seconda parte della stagione 2015/16.
Lungo che sa tirare bene da fuori ma anche andare spalle a canestro, ha giocato la prima parte di stagione con Giulianova nel girone C della serie B. Dopo 13 partite con un utilizzo medio di 30 minuti, è risultato il miglior realizzatore della squadra con 13.5 punti di media a gara, a cui ha aggiunto 5.3 rimbalzi di media e 2.5 assist.
Nella stagione passata ai Knights diede una grande mano alla salvezza della squadra che, in quella annata fu falcidiata dagli infortuni, prima di trovare un equilibrio nella seconda parte.
Dopo l'esperienza a Legnano, ancora tanta A2 per Giovanni a Roseto, Bergamo, Eurobasket Roma, prima dell'approdo a Cividale e poi a Giulianova.
Il general manager dei Knights Legnano, Maurizio Basilico, commenta così l'approdo (ritorno) del nuovo “cavaliere” biancorosso: «Dopo aver sondato per un mese il mercato, abbiamo deciso di riportare a Legnano Giovanni Fattori per una questione tecnica e umana.
Durante i mesi in cui fu nostro giocatore nel 2016, ci trovammo bene reciprocamente e raggiungere un accordo adesso non è stato difficile. Personalmente, ma anche nome della società, sono contento che Giovanni ritorni a far parte della squadra e credo che rimpiazzerà in maniera ottima il ruolo che era rimasto scoperto».
Giovanni Fattori vestirà la maglia numero 14.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore