/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 14 gennaio 2022, 11:38

Nuovo appuntamento col Mercato Contadino a Busto Arsizio

Domenica 16 gennaio primo rendez-vous del 2022. Si potrà accedere dagli ingressi di via Espinasse, via Magenta e via Silvio Pellico, dalle 9 alle 13. L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra Slow Food Legnano, Valle Olona ed alcuni produttori locali

Nuovo appuntamento col Mercato Contadino a Busto Arsizio

Il Mercato Contadino ritorna a Busto Arsizio, per consentire ai cittadini di conoscere l’importanza di tutelare il proprio territorio, di conoscere i prodotti locali e di sostenerli acquistando direttamente dai loro produttori. Il Mercato Contadino permette ai cittadini di rapportarsi con la natura e di imparare da essa a curare l’ambiente e a curarsi con prodotti di ottima qualità e realizzati da mani esperte.

Domenica 16 gennaio nuovo appuntamento al Parco Comerio, primo rendez-vous del 2022. Si potrà accedere dagli ingressi di via Espinasse, via Magenta e via Silvio Pellico, dalle ore 9 alle ore 13.

Questa iniziativa nasce dalla collaborazione tra Slow Food Legnano, Slow Food Valle Olona ed alcuni produttori locali e che svolgono la propria attività da tempo sul territorio, prendendo spunto dall’esempio dei mercati contadini di Arluno, Canegrate, San Giorgio su Legnano, Villa Cortese e Legnano.

Consiste in un grande mercato di prodotti agricoli, espressione del territorio, con appuntamento fisso previsto per ogni terza domenica del mese al Parco Comerio di Busto Arsizio.

Sarà data a tutti i partecipanti la possibilità di acquistare prodotti di stagione direttamente dai produttori, che metteranno in esposizione le bontà locali, sostenendo la filiera di produzione corta e le tante realtà contadine del territorio.

All’interno del mercato si troveranno generi alimentari come salumi, pane e dolci, miele, formaggi, vino, olio, birra, riso ed altri prodotti come farine, verdure e frutta di stagione.

Grazie alla cooperazione del Caravanseray, locato all’interno del Parco, verrà proposto un aperitivo costituito con i prodotti in vendita al Mercato Contadino.

Si raccomanda ai partecipanti di seguire tutte le disposizioni Covid-19, indossando la mascherina e soprattutto evitando assembramenti, mantenendo almeno un metro di distanza.

I produttori presenti partecipano anche al Mercato Contadino di Arluno (primo venerdì del mese in piazza Del Popolo), Villa Cortese (primo sabato del mese in piazza Mazzucchelli), Canegrate (prima domenica del mese in piazza Matteotti), Legnano (seconda domenica del mese in piazza Mercato) e San Giorgio su Legnano (terzo sabato del mese in piazza Mazzini).

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore