/ Eventi

Eventi | 17 gennaio 2022, 15:29

22 e 25 gennaio: gli appuntamenti in Galleria Boragno a Busto

Gli eventi si svolgeranno in presenza, nel rispetto delle disposizioni di legge per il contenimento della pandemia. "La matematica dalla A alla Z" di Sebastiano Nicosia e "Charleston - Storia di una grande famiglia travolta dalla Shoah" di Enzo Fiano le presentazioni in programma

22 e 25 gennaio: gli appuntamenti in Galleria Boragno a Busto

Due nuovi appuntamenti con la cultura attendono i visitatori di Bustolibri.com negli spazi della Galleria Boragno, in via Milano 4 a Busto Arsizio. Gli eventi si svolgeranno, come sempre, in presenza, nel rispetto delle disposizioni di legge per il contenimento della pandemia.

Questo il programma dettagliato:

Sabato 22 gennaio alle 17 sarà presentato in Galleria il libro "La matematica dalla A alla Z" di Sebastiano Nicosia, edito da Magistri: un viaggio nel mondo della matematica in forma di dizionario, con la descrizione dei lemmi e la presentazione dei grandi matematici della storia. A dialogare con l'autore, riflettendo sull'importanza di questa disciplina nella formazione della cultura generale, sarà Giuliano Rambaldini, professore del Liceo Scientifico di Busto Arsizio.

Martedì 25 gennaio alle 17, in occasione del Giorno della Memoria per le vittime dell'Olocausto che si celebrerà giovedì 27 gennaio, la Galleria Boragno ospiterà la presentazione del libro "Charleston" di Enzo Fiano, edito da Guerini e Associati. Il libro, dal sottotitolo "Storia di una grande famiglia travolta dalla Shoah", racconta in undici capitoli - che ripercorrono i momenti più bui del Novecento - le vicende della famiglia dell'autore, oggi presidente del Conservatorio di Como. La presentazione dell'incontro sarà affidata al professor Gianni Paganini.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore