/ Legnano

Legnano | 18 gennaio 2022, 09:58

Legnano, il Pd sul trasporto pubblico lombardo: «Gestione disastrosa del centrodestra»

Di ieri - 17 gennaio - la richiesta di 24 comitati pendolari e viaggiatori: dimissioni immediate dell'assessore ai trasporti, Claudia Terzi. I “dem” legnanesi rincarano: «Solo scuse dopo 4 anni. Occorre una nuova stagione politica che sappia ascoltare i viaggiatori e dare risposte risolutive»

Legnano, il Pd sul trasporto pubblico lombardo: «Gestione disastrosa del centrodestra»

«Il tracollo del trasporto pubblico in Lombardia». Torna sulla questione il Circolo del Partito Democratico di Legnano, attraverso la nota che riceviamo e pubblichiamo. Di ieri – 17 gennaio - la richiesta di 24 comitati pendolari e viaggiatori: dimissioni immediate dell'assessore ai trasporti, Claudia Terzi.

«Nella giornata del 17 gennaio, 24 comitati della Lombardia, tra i quali il comitato Gallarate Milano che porta avanti le istanze del territorio di Legnano, hanno chiesto le dimissioni dell’assessore ai trasporti Claudia Terzi.

La qualità del servizio non era all’altezza prima del Covid-19 con i consueti ritardi e disservizi quotidianamente denunciati dai viaggiatori. Ora la situazione è, se possibile, peggiorata – scrive il circolo “dem” di Legnano -. Negli ultimi giorni le corse cancellate sono state il 25% di quelle totali. Numeri imbarazzanti. E non è un momento di passaggio legato alla crisi pandemica.

Nel 2018 le corse erano più di 2.300 mentre ore circa 1.800. Le risposte ai disagi da parte dell’assessore sono state sempre: abbiamo acquistato i nuovi treni che poi rimangono in deposito, lo stato centrale ci ha tagliato i fondi e rispetto alle altre regioni abbiamo fatto più investimenti.

Risultato di questa situazione? La fuga verso l’auto, il ricorso allo smart working perché il treno è un mezzo associato al ritardo. Quando Fontana si è insediato nel 2018 aveva chiesto scusa ai pendolari per quello che attualmente vivono. Dopo 4 anni cosa risponde ai viaggiatori? Altre scuse. La gestione del centrodestra del trasporto si è rivelato lacunoso e disastroso.

Occorre una nuova stagione politica che sappia ascoltare i viaggiatori e dare risposte risolutive».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore