/ Cronaca

Cronaca | 19 gennaio 2022, 15:24

Gli ex poliziotti tornano in servizio al commissariato di Busto

Con l'inizio del nuovo anno, gli ex agenti si sono messi a disposizione per dare una mano ai colleghi in servizio e agli utenti, regolandone l'accesso agli uffici e fornendo le prime informazioni al pubblico

Gli ex poliziotti tornano in servizio al commissariato di Busto

Con l’inizio del nuovo anno gli utenti del Commissariato di Polizia di Busto Arsizio hanno potuto notare la presenza di una nuova figura pronta a dare un aiuto nell’accesso agli uffici. 

Ex poliziotti oramai in pensione, lasciata la divisa blu, ne hanno indossata una nuova, blu e cremisi con il logo ANPS (Associazione Nazionale Polizia di Stato), mettendo a disposizione il loro tempo libero per dare una mano ai poliziotti in servizio e agli utenti, regolandone l’accesso agli uffici e dando le prime indispensabili informazioni.

Fin dall’ingresso viene garantita la sicurezza nel distanziamento, in questo momento di pandemia, facendo accedere ai locali interni un numero limitato di utenti e facendo rispettare gli orari degli appuntamenti fissati per il disbrigo delle pratiche amministrative.

Contemporaneamente sono fornite le prime informazioni, o comunque vengono indirizzati agli sportelli quegli utenti che necessitano di assistenza dagli operatori di polizia per fatti e pratiche per le quali non è previsto un appuntamento preventivo.

Professionalità ed esperienza maturati in anni di attività nella pubblica amministrazione che sono così ancora messi a frutto anche quando l’età anagrafica impone uno stop al servizio attivo e che consentono di continuare a contribuire al servizio offerto a cittadini italiani e stranieri dalla Polizia di Stato.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore