/ Cronaca

Cronaca | 21 gennaio 2022, 17:33

FOTO. Domato l'incendio del bosco a Marzio: ottomila litri d'acqua lanciati dall'elicottero. Droni in azione per tenere sotto controllo nuovi focolai

Diverse squadre dei vigili del fuoco impegnate in località Costa Bella per un incendio divampato intorno alle 15. All'opera anche i volontari e un mezzo aereo del servizio antincendio regionale

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

AGGIORNAMENTO ORE 17
L’incendio scoppiato nei boschi di Marzio è sotto controllo. Lo riferiscono i vigili del fuoco. L’elicottero del servizio antincendio regionale ha effettuato dieci lanci, rigettando sulle fiamme circa 8000 litri di acqua complessivi. Le operazioni di spegnimento e bonifica proseguono. 

Sul posto stanno operando due squadre di vigili del fuoco con quattro automezzi, congiuntamente quattro squadre di volontari AIB. Gli specialisti vigili de fuoco del nucleo S.A.P.R. (Sistemi Aeromobile a Pilotaggio Remoto) stanno monitorando la situazione con l’ausilio di termocamere montate su droni. Un'operazione per tenere sotto controllo i focolai e prevenire eventuali ripartenze delle fiamme.

Le fiamme hanno interessato 25.000 metri di terreno. Sul posto stanno operando le squadre per la bonifica.

AGGIORNAMENTO ORE 15.45
Fiamme nei boschi del Varesotto. Il clima secco e il vento forte delle scorse ore avevano fatto salire l'allerta - la protezione civile lombarda mercoledì aveva emesso il codice arancione per il rischio incendi sul nostro territorio - e nel pomeriggio di oggi le fiamme sono tornate a interessare le nostre montagne. 

Intorno alle 15 infatti un incendio è divampato nel territorio comunale di Marzio interessando un'area boschiva in località Costa Bella. 

Sul posto stanno operando tre squadre di vigili del fuoco dalle sedi di Varese e Laveno Mombello, in supporto il nucleo S.A.P.R. (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto). Sono in arrivo le squadre di volontari dell'Anti Incendio Boschivo e un mezzo aereo del servizio antincendio regionale. 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore