/ Calcio

Calcio | 22 gennaio 2022, 09:32

Il commosso saluto della Pro Patria a Taglioretti: «Hai incarnato lo spirito tigrotto»

La società ha inoltrato la richiesta alla Lega Pro per poter effettuare un minuto di silenzio in ricordo del recordman biancoblù e giocare con il lutto al braccio. Patrizia Testa: «Semplicità, simpatia e simbiosi con i nostri colori bianco-blu, questo per me era Pippo»

Pippo Taglioretti e la maglia biancoblù su Wikipedia

Pippo Taglioretti e la maglia biancoblù su Wikipedia

«Buon viaggio Pippo, tigrotto da record». Così la Pro Patria saluta Taglioretti, scomparso oggi a 86 anni (LEGGI QUI): «Con cuore e orgoglio hai indossato la nostra gloriosa maglia. Con passione e amore hai incarnato e trasmesso il vero spirito tigrotto. Il cielo, oggi, è colorato di bianco-blu».

La società ha detto ancora: «Tutti i componenti di Aurora Pro Patria 1919 sono profondamente addolorati per la scomparsa di Giuseppe “Pippo” Taglioretti, recordman di presenze (389) con la maglia bianco-blu, costantemente vicino anche alla Pro Patria di oggi. La Società si stringe attorno a familiari e amici dell’indimenticabile ex giocatore tigrotto».

E assicura: «Abbiamo inoltrato la richiesta alla Lega Pro per poter effettuare un minuto di silenzio prima del fischio d’inizio della partita con il Piacenza e giocare la gara con il lutto al braccio».

Commosso anche la presidente onoraria della Pro Patria Patrizia Testa: «Semplicità, simpatia e simbiosi con i nostri colori bianco-blu. Questo era per me Pippo Taglioretti. Patrizia Testa ti ricorderà per sempre».

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore