Un piccolo supermercato solidale, a favore delle persone più bisognose. Così la parrocchia del Sacro Cuore a Busto Arsizio definisce la Bottega dei Frati.
Qui si riesce a raccogliere materiale per venire incontro alle necessità di chi ha poco o niente, a partire dai generi alimentari. Il tutto assicurando aiuti appunto sempre nel segno dell'umanità, con premura e conforto. Dai Frati i poveri sanno di poter incontrare un volto amico che li ascolterà e darà loro un supporto in un momento difficile.
C'è un dono che in particolare non ha prezzo: è quello del tempo. Lo offrono, perché la Bottega funzioni con ulteriore efficacia, gli adolescenti dell'oratorio. Si trovano, danno una mano, controllano che vada tutto bene, sono parte di un disegno speciale.
Piccoli, strepitosi aiutanti che danno una risposta nel presente e fanno sperare in un futuro di cittadini solidali. Di qui la riconoscenza espressa dai Frati in un post sui social: «Un Grazie speciale ai nostri adolescenti dell’oratorio che donano il loro tempo per chi è meno fortunato».