/ Eventi

Eventi | 24 gennaio 2022, 19:00

Giöbia, con noi il fuoco della tradizione è tutto il giorno

Giovedì 27 gennaio la festa così sentita a Busto e in tutto il territorio è stata ridimensionata per la pandemia, ma cercheremo insieme a voi di tenere la fiamma più viva che mai in modo speciale

Il falò dello scorso anno durante la nostra diretta

Il falò dello scorso anno durante la nostra diretta

Ha dovuto fare i conti con la pandemia più che mai quest'anno la Giöbia. Eppure il fuoco della tradizione resta più forte di tutto e anche noi cercheremo di tenere viva quella fiamma giovedì 27 gennaio.

Restate sintonizzati dunque con noi tutto il giorno: insieme documenteremo cosa accade a Busto Arsizio e non solo, ma soprattutto ciò che sta a cuore ai cittadini e alle associazioni.

Ogni località ha fatto la sua scelta. A Busto Arsizio ci sarà un solo fantoccio simbolico esposto in piazza Santa Maria (dalle 9.30) e sarà quello della Famiglia Bustocca. Alle ore 18 sarà bruciato in un luogo da definire alla sola presenza del sindaco e della giunta e la breve cerimonia sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della Città di Busto Arsizio.

L'Informazioneonline si propone di tenere alta l'attenzione sulla Giöbia tutto il giorno per contribuire a dare la giusta importanza sia a una tradizione così amata sia alla sicurezza in quest'epoca ancora così segnata dalla pandemia. 

Seguiteci sulla nostra testata e sui social!

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore