/ Legnano

Legnano | 25 gennaio 2022, 18:19

Melarido, «teatri ancora vuoti e in perdita». Gli spettacoli posticipati al “Tirinnanzi”

«Abbiamo resistito, ma tra fine e inizio anno pochissime presenze in sala e l'ennesima perdita economica». Il calendario degli appuntamenti rinviati al teatro di Legnano è un ulteriore grido di dolore che proviene dal mondo della cultura e dello spettacolo

Teatro Tirinnanzi di Legnano

Teatro Tirinnanzi di Legnano

Melarido, che gestisce il Teatro Tirinnanzi di Legnano, annuncia il rinvio di alcuni spettacoli in programma nelle prossime settimane. «Quando abbiamo presentato la nuova stagione, mai avremmo potuto ipotizzare l'improvviso calo di frequenze a teatro: siamo ripiombati nei tempi bui del 2019-2020. Si sono fermate le vendite, in biglietteria da settimane non entra quasi nessuno. Crediamo che il principale motivo dipenda dalla paura diffusa della variante Omicron, oltre a chi attualmente è in quarantena. Abbiamo resistito, ma dopo molti spettacoli tra fine novembre e gennaio 2022, con pochissime presenze in sala e l'ennesima perdita economica, abbiamo deciso di posticipare quanto segue, in accordo con l'assessore alla Cultura».

Jazz Lab Ensemble, inizialmente previsto il 16 gennaio, è stato spostato a domenica 6 febbraio, mentre l'appuntamento del 29 gennaio con Ninni Bruschetta, Federica De Benedettiis, Roberto Lipari del Teatro Stabile d'Abruzzo è ricollocato a sabato 9 aprile. Attendono ancora una data da definire, dopo gli spostamenti e gli spettacoli inizialmente previsti per l'11 e 13 febbraio, la serata di cabaret con Tiziana Foschi e “Musica-Incipit dall'inferno”.

«L'auspicio – concludono Marco Negri e Rosanna Bergonzi di Melarido - è che si possa uscire dal tunnel che sta danneggiando dal 2019  non solo noi, ma anche tante altre imprese in ogni parte d'Italia. Valuteremo l'andamento della curva per capire se sarà necessario effettuare ulteriori spostamenti».


Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore