/ Territorio

Territorio | 27 gennaio 2022, 15:24

Al mercato di Induno Olona è festa dedicata alla vitamina C

L’appuntamento sabato 29 gennaio al mercato del rione San Cassano

Al mercato di Induno Olona è festa dedicata alla vitamina C

L’AgriMercato di Campagna Amica di Induno Olona celebra la giornata internazionale dedicata alla Vitamina C con una festa dedicata a frutta e verdura ricca di questo importante elemento. Con l’appuntamento di sabato 29 gennaio al mercato in rione San Cassano, ripartono cosi gli eventi in programma per quest’anno, con l’obiettivo di raccontare ai cittadini consumatori il bello dell’agroalimentare italiano e valtellinese.

Dalle 8.30 alle 12.30 sono in programma azioni di sensibilizzazione e distribuzione di materiale sul tema “La vitamina C nella frutta e verdura di stagione, un aiuto naturale alla nostra salute: C… piace e C… fa bene”.

Anche in provincia di Varese - conclude Coldiretti - vengono prodotti broccoli, cavolfiori, spinaci e molte altre verdure ricche di vitamina C, ma anche i kiwi, un frutto che, oltre ad essere ipocalorico, ricco di fibre e minerali e antiossidante ha un contenuto di vitamina C pari a 85mg per 100 grammi, rispetto ai 50mg/100gr dell’arancia. Anche le tipiche pesche di Monate sono ricche di vitamina C: un solo frutto può essere in grado di coprire il fabbisogno giornaliero del 15%.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore