Valle Olona - 27 gennaio 2022, 09:40

L'oratorio del Gerbone propone una tombolata online per la festa di San Giovanni Bosco

Fine settimana con diversi appuntamenti dedicati a giovani e famiglie, che alternano momenti liturgici a occasioni più ricreative dedicate allo svago e al gioco, come la tombolata online di sabato sera

L'oratorio del Gerbone propone una tombolata online per la festa di San Giovanni Bosco

Entra nel vivo la settimana dell’educazione 2022, con cui la comunità pastorale di San Gregorio Magno festeggerà San Giovanni Bosco, santo patrono della chiesa del Gerbone a Olgiate Olona.

Da venerdì 28 gennaio diversi gli appuntamenti organizzati dalla Parrocchia dedicati a giovani e famiglie, che alterneranno momenti liturgici a occasioni più ricreative dedicate allo svago e al gioco.

La Novena per i bambini del catechismo e le famiglie terminerà venerdì 28 quando, alle 21, ci sarà la serata dedicata al gruppo giovani delle medie.

Sabato 29, le celebrazioni nel vivo: dopo il momento dedicato alle confessioni nel pomeriggio, il gruppo adolescenti e giovani ha organizzato una tombolata online che dalle 21 animerà la serata a chi vorrà collegarsi e trascorrere qualche ora spensierata.

La messa solenne delle 10 di domenica sarà celebrata dal Rettore maggiore del seminario di Venegono Inferiore, don Enrico Castagna, e darà il via a una giornata tutta dedicata all'opera di San Giovanni Bosco, per l'oratorio, i giovani e le famiglie.

«Dopo gli ultimi anni – dice don Giovanni Calastri – credo sia molto importante organizzare occasioni che permettano di riunire, sempre in sicurezza, la comunità pastorale rafforzandone lo spirto di unione e coesione.

Allo stesso modo è fondamentale creare dei momenti di riflessione che permettano di non dimenticare mai l’esempio di San Giovanni Bosco, il cui impegno nei confronti dei più giovani porta ancora oggi i ragazzi a vedere in lui un padre, un maestro ed un amico».

Quindi, domenica 30 i Vespri, la messa solenne e la benedizione di auto, moto e biciclette sul sagrato della chiesa, giochi all’oratorio per bambini e ragazzi e la merenda per tutti con il dolce di San Giovanni Bosco offerto dalla Pasticceria Chiara di Fabio Longhin.

La domenica di celebrazioni terminerà con l’incontro testimonianza online per giovani, genitori e adulti, in diretta sulla pagina Facebook della Comunità Pastorale San Gregorio Magno. Protagonista Alessandro Galbiati, Consigliere comunale di Cernusco sul Naviglio e giovane impegnato nell'educazione in oratorio.

«Vorrei ringraziare tutti coloro che, con il loro impegno e il lavoro hanno reso possibile dare vita a questo folto programma – conclude il parroco, don Giulio Bernardoni – senza l’aiuto dei tanti volontari che ogni giorno sono vicini alla parrocchia e donano il proprio tempo per gli altri nulla di tutto questo sarebbe stato possibile».

Loretta Girola

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU