/ Economia

Economia | 28 gennaio 2022, 07:00

Prodotti tipici Lago di Garda, una realtà sempre più apprezzata nel mondo

I prodotti tipici del Lago di Garda stanno ottenendo un successo senza eguali: una realtà molto apprezzata non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo, che così ha l'occasione di assaggiare delle prelibatezze senza eguali.

Prodotti tipici Lago di Garda, una realtà sempre più apprezzata nel mondo

I prodotti tipici del Lago di Garda stanno ottenendo un successo senza eguali: una realtà molto apprezzata non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo, che così ha l’occasione di assaggiare delle prelibatezze senza eguali. I prodotti tipici del territorio vengono realizzati seguendo l’antica ricetta: in questo modo si continua in qualche modo la tradizione, che non va perduta, ma anzi rinnovata in alcuni casi.

Sono molteplici i prodotti del Lago di Garda che danno la possibilità di portare a tavola un sapore e una bontà divini. Con bbuono.it - il primo e-commerce di prodotti tipici di Brescia e del Lago di Garda - trovi tutti i prodotti del territorio che hai sempre desiderato provare, dai salumi fino ai formaggi, oltre che gli oli, i vini o le birre.

Prodotti tipici del Lago di Garda, dai vini agli oli

Quali sono i prodotti tipici del Lago di Garda da acquistare per iniziare a provare nuovi sapori inconfondibili? Il territorio vanta molteplici vitigni, e pertanto vengono realizzati dei vini speciali, che è impossibile non provare almeno una volta nella vita.

Tuttavia, se vuoi davvero farti un regalo super gradito, prova la box completa coi prodotti del territorio, in cui trovi non solo prodotti di Garda, ma anche vini ricercati del territorio bresciano, oltre ai salumi, ai formaggi e ai dolci artigianali al 100%. Una selezione ricchissima, che ha un’attenzione al territorio speciale, in particolare verso i piccoli produttori. Il che riempie il cuore di gioia, perché si va a promuovere l’economia locale.

Vini del Lago di Garda e non solo: anche grappe e birre

Per gli amanti dei vini, è possibile scoprire una selezione ricchissima, come Inchino, vino aromatizzato del Garda, o ancora la Grappa di Vino Groppello del Lago di Garda. Non manca il Singlì del Lago di Garda, o il Vino Chiaretto DOC del Garda. Uno dei più rinomati è sicuramente Inchino, che viene realizzato con l’eleganza della China Caissaia, oltre che della Genziana. Un vino che si unisce al Groppello DOC autoctono, ed è perfetto per il fine pasto, accompagnato al dessert, dal momento in cui è piacevole e gradevole.

Un prodotto che invece va assolutamente testato è la Grappa di vino Groppello. È ideale non solo per una degustazione, ma anche per un regalo, dal momento in cui è suadente e ha un profumo marcato, perfetta per rendere qualsiasi pasto ancor più gradevole.

Sono tantissime anche le birre, come la rossa maturata in legno, o la Vivaldi, o ancora la nera o la bianca, da scegliere rigorosamente in base ai propri gusti personali. Che tu sia un amante del vino, della birra o dei superalcolici, il Lago di Garda sa come conquistarti e grazie a bbuono.it è ora possibile ricevere tutto questo a casa, in comodità, in tutta Italia e in Europa nel giro di 24/48 ore.

Oli e olive del Lago di Garda

Dicono che non ci sia nulla di più buono di un buon olio con cui condire le pietanze, e siamo assolutamente d’accordo. A tal proposito, abbiamo una selezione di oli pregiati, come quello di Garda DOP di Salò, che proviene dagli ulivi del lago, la cui molitura avviene poche ore dopo la raccolta. Un altro olio da non lasciarsi sfuggire è quello di Poggioriotto del Garda DOP biologico: verde, ma con i riflessi gialli, il suo odore ricorda l’erba appena raccolta e l’aroma è armonico, tra il dolce e l’amaro, oltre che una nota piccante. Anche questo ovviamente in vendita sul portale di bbuono.it.

Per chi lo desidera, tipiche del Lago di Garda si trovano anche le olive al sale, il frutto di cappero o le foglie di cappero, rigorosamente in vasetto, perfetti per la cosiddetta cucina d’autunno.

Formaggi e salumi del Lago di Garda

Dal formaggio stagionato dell’alpeggio Maniva, al famoso formaggio Bagoss di Bagolino fino al cacio di capra, un formaggio di Capra affinato in Miniera, dalle valli del Lago di Garda possiamo davvero avvertire il sapore della tradizione. Prelibatezze uniche, fatte come da tradizione, da piccoli artigiani locali che operano e producono proprio con i metodi di una volta, regalandoci sapori e gusti unici del territorio. 

Naturalmente, i formaggi possono essere accompagnati da composte prelibate, o servite in tavola con una selezione di salumi, come il lonzino stagionato di puro suino o il classico salame nostrano della Vallesabbia. Sempre di quest’ultima, si può anche trovare il fiocco di prosciutto di suino, che lascia il palato soddisfatto. 

Selezionati solo da piccoli artigiani locali, i formaggi e i salumi, cosi come i vini, gli oli e tutte le eccellenze enogastronomiche del Lago di Garda sono in vendita sullo shop online di bbuono.it, che permette di ricevere a casa i prodotti freschi grazie al servizio di consegna a domicilio in tutta Italia e Europa. Un servizio, quello di bbuono, che permette alle eccellenze del territorio di raggiungere i palati di tutto il mondo e tramandare quanto di bene e prezioso ha da offrire questo territorio magnifico del Lago di Garda.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore