/ Attualità

Attualità | 29 gennaio 2022, 10:46

La vittoria dei tabaccai: «Niente obbligo di controllo green pass ma solo verifiche a campione»

Dopo giorni di battaglia il Governo ha accolto le istanze avanzate dalla categoria. Il presidente nazionale Risso: «La decisione rende possibile svolgere al meglio il nostro lavoro»

La vittoria dei tabaccai: «Niente obbligo di controllo green pass ma solo verifiche a campione»

Green Pass in tabaccheria, il governo accoglie le istanze della categoria: nessuna verifica all'ingresso e controlli a campione. «La soluzione soddisfa entrambe le parti» commenta Giovanni Risso, Presidente Nazionale della Federazione Italiana Tabaccai, che da giorni lottando per eliminare la regola che impone il controllo della certificazione verde all'ingresso delle rivendite. 

Il Governo ha infatti accolto le istanze della categoria, presentate nel corso dell’incontro con il Sottosegretario alla Salute Andrea Costa, e ha esentato i tabaccai dall’obbligo di verifica.

«Ringraziamo il Governo ed in particolar modo il Sottosegretario Costa non solo per aver compreso le nostre ragioni – continua il Presidente Nazionale della Federazione Italiana Tabaccai Risso – ma anche per aver provveduto con tempestività attraverso la risposta ad un quesito presentato dalla Federazione».

«Sapere di poter effettuare i controlli a campione sui Green Pass della clientela rende possibile svolgere al meglio il nostro lavoro, nel rigoroso rispetto delle regole e agevola la vita ai cittadini. Si tratta - conclude Risso - di un giusto compromesso tra le ragioni, mai messe in discussione, del Governo e quelle della categoria».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore