/ Sport

Sport | 04 febbraio 2022, 18:44

Pallamano Cassano, tutto pronto per la sfida di Coppa Italia. Anche i calzini… spaiati

Le giocatrici hanno deciso di scendere in campo con i calzini spaiati, aderendo al progetto di sensibilizzazione al rispetto della diversità. Il gesto verrà compiuto in occasione del match di questa sera contro il Mestrino che vale il passaggio alle semifinali di Coppa Italia

Pallamano Cassano, tutto pronto per la sfida di Coppa Italia. Anche i calzini… spaiati

Le ragazze della Pallamano Cassano Magnago hanno deciso di scendere in campo con i calzini spaiati, aderendo al progetto di sensibilizzazione al rispetto della diversità. Il gesto, pubblicizzato anche sulla pagina Facebook della società, verrà compiuto in occasione del match di questa sera contro il Mestrino che vale il passaggio alle semifinali di Coppa Italia.

Dopo la sfida saltata sabato a causa delle positività nella squadra avversaria, finalmente la Pallamano Cassano femminile torna in campo per i quarti di finale contro il Mestrino (terzo in campionato). I precedenti in stagione non sono favorevoli alle ragazze di Cassano, perché entrambi i match sono terminati 20-21 per Mestrino. Due sconfitte di misura, ma le ragazze questa sera dovranno avere una marcia in più.

Di certo, a vincere sarà la sensibilità. Anche se il palcoscenico non richiama l’attenzione riservata ai principali campi di calcio, l’impatto dell’iniziativa è grande, perché le cose più belle partono sempre dalle realtà un po’ più piccole.
E a dirla tutta, la pallamano è uno sport “di nicchia” in Italia, mentre in altri paesi europei è uno tra i più seguiti.

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore