/ Attualità

Attualità | 05 febbraio 2022, 21:53

Rayan, piccolo eroe di tutti noi: è stato estratto vivo dal pozzo. Ma poi sull'elicottero si spegne la speranza

Il bimbo di 5 anni si trovava a una profondità di 32 metri da martedì: in Marocco una corsa contro il tempo per salvarlo, che ci ha ricordato Vermicino 41 anni fa. Prima la speranza di un finale diverso, poi la notizia tragica

Rayan, piccolo eroe di tutti noi: è stato estratto vivo dal pozzo. Ma poi sull'elicottero si spegne la speranza

Il piccolo Rayan è stato estratto vivo dal pozzo in cui era precipitato. Il sollievo corre veloce dal Marocco a tutto il mondo, quando Arab News comunica la svolta dopo una giornata altalenante. A partire dal nostro Paese,  dove il pensiero è tornato indietro di 41 anni, quando si cercò purtroppo invano di trarre in salvo Alfredino a Vermicino. Ma poi ecco che sull'elicottero arriva la terribile notizia: niente da fare, il bimbo è stato dichiarato morto.

Rayan, 5 anni, era  stato strappato a quella trappola buia e profonda 32 metri dopo quasi quattro giorni. Vivo, hanno urlato i media arabi. I medici erano pronti sul posto per prestargli le cure, così un elicottero della gendarmeria reale marocchina era a disposizione per trasportarlo in ospedale e si è levato in volo. Per tre giorni, ci si è adoperati scavando con un bulldozer un fossato parallelo al pozzo e da venerdì ci si è dati da fare per realizzare un tunnel orizzontale per raggiungerlo. Tutti uniti, con l’ansia che il terreno attorno potesse franare. Che il piccolo potesse non farcela, nonostante la fornitura costante di ossigeno e ossigeno. Ma come resistere laggiù così a lungo? La gente riunita nella zona del pozzo, le lacrime, le preghiere per il piccolo eroe.

Rayan è uscito di lì, afferrato da mani buone e determinate a scavare oltre ogni ostacolo. Ma ben presto la notizia è cambiata drammaticamente.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore