Voleva sottrarsi al controllo della Polizia locale ed è apparso chiaro perché. A Busto oggi il personale del Nucleo Presidio del Territorio era impegnato in alcuni controlli di Polizia Stradale nel quartiere Borsano.
La pattuglia, mentre operava il sequestro di un veicolo sprovvisto di copertura assicurativa, notava un veicolo che gli agenti avevano già proceduto a sequestrare poiché non assicurato. Il conducente, alla vista degli operatori, cercava di sottrarsi al controllo ma la pattuglia si poneva alla ricerca del veicolo che veniva raggiunto e fatto fermare poco dopo.
Ecco la scoperta. Il veicolo era già gravato dal provvedimento di sequestro, che non era stato sanato e pertanto non poteva trovarsi su strada. Da un successivo e attento controllo dei documenti e dei precedenti, emergeva come il conducente guidasse nonostante non avesse mai conseguito la patente di guida, inoltre il veicolo risultava ancora sprovvisto della prescritta polizza assicurativa in corso di validità, non aveva ottemperato all’obbligo di revisione per più di una volta e, come detto prima, era già stato precedentemente sottoposto a sequestro ed anche a fermo amministrativo.
Inevitabile una lunga serie di contestazioni a carico del conducente per le violazioni commesse, che hanno raggiunto un importo superiore a € 10.000.Il veicolo veniva definitivamente sequestrato per la confisca ed in considerazione che già una volta il custode non ne aveva garantito la custodia, veniva condotto con il carro attrezzi direttamente presso la depositeria autorizzata.
Il capillare controllo del territorio disposto dal Comandante Claudio Vegetti prosegue e verrà intensificato anche nei prossimi giorni, spiega il Comune.