/ Sport

Sport | 08 febbraio 2022, 10:07

Futura Volley per riscattarsi contro San Giovanni in Marignano

Dopo la battuta d'arresto con Sassuolo, le cocche di Lucchini tornano sul taraflex amico del PalaBorsani di Castellanza. Mercoledì sera, ore 20.30, gara di cartello contro la Omag, recupero della prima giornata di ritorno. Imperativo riscattarsi, per guardare sempre più in alto

Futura Volley per riscattarsi contro San Giovanni in Marignano

Reduce dal doppio impegno in trasferta della scorsa settimana, la Futura Volley Giovani Busto Arsizio (serie A2) ha voglia di “riordinare le idee” e di cancellare le scorie dell’ultima gara, persa contro Sassuolo. Ora si torna sul taraflex amico del PalaBorsani di Castellanza: mercoledì sera le cocche hanno l’opportunità di riscattarsi nel recupero della prima giornata di ritorno, contro la forte Omag San Giovanni in Marignano.
La squadra guidata da coach Enrico Barbolini è esattamente alle spalle della Futura in classifica, grazie ai 26 punti conquistati nelle 14 gare sinora disputate. Come le biancorosse, anche la Omag è reduce da un netto stop: carnefice del team romagnolo nell’ultimo turno è stata Sant’Elia, che ha regolato in 3 set le ambiziose “zie”. La stagione di San Giovanni ha comunque già riservato ottime sorprese, come l’approdo alla finale di Coppa Italia da disputarsi contro Brescia in coda alla regular season. Senza più Serena Ortolani, che ha deciso di ritirarsi dall'attività agonistica dopo la prima parte di stagione, l’ultimo starting six della Omag ha visto in campo Alessia Bolzonetti in diagonale con la palleggiatrice Alice Turco, la coppia formata da Coulibaly e Brina in posto 4, la freschezza di Consoli e Mazzon al centro oltre al libero ex Monza Ilaria Bonvicini.

L’incontro risulta, dunque, fondamentale per entrambe le compagini. Appuntamento mercoledì 9 febbraio alle 20.30. L’impianto di Castellanza potrà essere occupato per il 35% della capienza (580 spettatori) con accesso garantito agli abbonati; l’accesso al palazzetto è consentito solo in caso di possesso di Green Pass “Rafforzato” e di una mascherina FFP2, da indossare durante tutta la permanenza all’interno della struttura. I tagliandi sono disponibili in prevendita tramite il circuito Ticketmaster.

LE PAROLE IN BIANCOROSSO

Giuditta Lualdi (centrale Busto Arsizio): «La prestazione di domenica non è stata degna della nostra squadra, avevamo altre aspettative e non abbiamo molte giustificazioni; questa caduta non deve vanificare l’ottimo lavoro che stiamo facendo, dobbiamo ora pensare a ciò che ci servirà mettere in campo mercoledì per portare a casa il risultato. Per noi è fondamentale vincere, ogni ragazza si prenderà le responsabilità che deve e vogliamo assolutamente raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società».
Matteo Lucchini (coach Busto Arsizio): «Non ci aspettavamo di incappare in un match come quello di domenica, è accaduto anche perché la testa non ha retto dopo che le nostre avversarie sono partite forte: sarà necessario migliorare questo aspetto e pensare partita per partita, cercando di capire quali energie saremo in grado di mettere in campo mercoledì. Una volta finito il periodo di incontri ravvicinati, potremo tirare le somme su quanto raccolto».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore