/ Sport

Sport | 08 febbraio 2022, 15:46

Oro e curling-mania: l'Italia trionfa alle Olimpiadi di Pechino

Tutti pazzi per il doppio misto Constantini-Mosaner. Nella finale contro la Norvegia - battuta 8-5 - la ciliegina sulla torta di un torneo eccezionale e da imbattuti. Migliaia di tifosi festanti sui social e davanti alla tv per questa impresa

Oro e curling-mania: l'Italia trionfa alle Olimpiadi di Pechino

Arriva dal curling la seconda medaglia d'oro dell'Italia ai Giochi olimpici invernali di Pechino: Stefania Constantini e Amos Mosaner l'hanno vinta nel torneo di doppio misto battendo 8-5 i norvegesi Kristin Skaslien e Magnus Nedregotten.

Gli azzurri con questo successo hanno fatto l'en plein nel torneo olimpico, 11 vittorie su 11 incontri; la loro medaglia è la prima in assoluto per il curling italiano alle Olimpiadi.

Una cavalcata trionfale, partita dal girone eliminatorio con 9 vittorie in altrettanti incontri. Poi la semifinale di ieri – autentico capolavoro – contro la fortissima Svezia e la finale per l'oro di oggi, contro la Norvegia, terza nel ranking mondiale. Un'impresa che ha tenuto incollati alla tv migliaia di italiani, scoprendosi tifosissimi (e appassionatissimi) del curling, appuntamento fisso per molti all'ora di pranzo nei giorni di semifinale e finale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore