/ Territorio

Territorio | 08 febbraio 2022, 12:05

Cucciolo di cinghiale investito da un'auto e salvato da alcuni cittadini a Venegono Superiore

L'episodio risale a lunedì mattina in via Giulio Cesare. «Il piccolo era ferito alle zampe posteriori - racconta Ida su "Sei di Venegono Superiore se" - l'ho affidato alla guardia forestale e a un veterinario. Grazie al ragazzo che mi ha aiutato a salvarlo e alla signora che si è fermata»

La foto del piccolo di cinghiale investito pubblicata sulla pagina Facebook "Sei di Venegono Superiore se"

La foto del piccolo di cinghiale investito pubblicata sulla pagina Facebook "Sei di Venegono Superiore se"

Un incidente stradale a lieto fine a Venegono Superiore dove la vittima di un investimento da parte di un'auto è un cucciolino di cinghiale.

L'episodio risale a lunedì mattina quando il piccolo ungulato è rimasto ferito in via Giulio Cesare dopo l'impatto con un'automobile.

A racconta la storia sui social, sulla pagina di "Sei di Venegono Superiore se" è Ida, la signora che ha salvato e curato il cucciolo di cinghiale, affidandolo poi alle cure delle guardie forestali e di un veterinario. 

«Vorrei ringraziare il ragazzo che mi ha aiutato a salvare il piccolo di cinghiale - scrive Ida - ho portato a casa il cucciolo perché ferito in quanto l'auto davanti a noi l'ha colpito con una ruota senza nemmeno fermarsi e ferendolo alle zampe posteriori».

Una brutta scena che non ha lasciato indifferente la signora e nemmeno altri passanti. 

«Non potevo lasciarlo in mezzo alla strada in quelle condizioni - prosegue Ida - il piccolino è stato recuperato dalla guardia forestale e portato da un veterinario, grazie anche alla signora che si è fermata chiedendo se avevamo bisogno».

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore