/ Cronaca

Cronaca | 09 febbraio 2022, 16:43

Rapinato un benzinaio nei pressi del valico di Fornasette

Due i banditi in azione, poco prima delle 15 di oggi, di cui uno armato di coltello, che hanno minacciato una dipendente del distributore costringendola a consegnare loro del denaro: i rapinatori sono poi fuggiti dileguandosi a bordo di un'auto diretta verso il confine. La polizia cantonale cerca due uomini uno di circa 25 e l'altro tra i 40 e i 50 anni.

Rapinato un benzinaio nei pressi del valico di Fornasette

Rapina a mano armata oggi pomeriggio, 9 febbraio, poco prima delle 15 a un distributore di benzina di via Cantonale a Monteggio, nei pressi del valico di Fornasette in Canton Ticino.

Due i banditi in azione, di cui uno in possesso di un'arma da taglio che hanno minacciato una dipendente del distributore, che è stata costretta a consegnare del denaro dopo essere stata minacciata. I malviventi sono poi fuggiti a bordo di un'auto verso il valico di Fornasette facendo perdere le tracce.

Per fortuna nessuno è rimasto ferito. Le ricerche dei rapinatori, finora senza esito, sono scattate immediatamente.

Sul posto oltre alla Polizia cantonale, le pattuglie della Polizia comunale Malcantone Ovest e della Polizia comunale Malcantone Est. Allla ricerca dei banditi prende parte anche l'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC).

La polizia cantonale ha diramato anche i connotati dei rapinatori: si tratta di uomo, 20-25 anni, 170-175 centimetri di altezza, corporatura media, carnagione olivastra, capelli neri corti, barba, indossava cappellino di colore scuro, volto coperto da mascherina chirurgica. Si è espresso in lingua italiana senza particolari accenti.

L'altro rapinatore è un uomo, 40-50 anni, 175-180 centimetri di altezza, corporatura media, carnagione chiara, occhi azzurri, capelli biondi in parte brizzolati, barba, portava un orecchino all'orecchio sinistro, volto coperto da mascherina chirurgica. Si è espresso in lingua italiana senza particolari accenti.

Eventuali testimoni che hanno notato movimenti sospetti nelle vicinanze del distributore sono pregati di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore