/ Gallarate

Gallarate | 09 febbraio 2022, 12:25

Gallarate, “Love tour”: partenza da Cajello

L’installazione del Duc, che accompagnerà i gallaratesi fino al giorno di San Valentino, ha iniziato da piazza Diaz il suo pellegrinaggio nei rioni

L'installazione "Love", oggi a Cajello, domani a Crenna, poi ad Arnate e in centro

L'installazione "Love", oggi a Cajello, domani a Crenna, poi ad Arnate e in centro

Appena quattro lettere che, però, si fanno notare. “Love” è l’installazione (cinque metri di lunghezza per due di altezza) che accompagnerà Gallarate fino al 14 febbraio. Il giro è partito questa mattina da piazza Diaz, a Cajello. E anche se il viavai non era intenso, qualche selfie ci è già scappato. Nello spirito dell’iniziativa che, intorno al concetto di amore, vuole unire le persone. Con l’immancabile scatto. «L’amore – spiegano dal Distretto Urbano del Commercio - bisogna pensarlo, raccontarlo, fotografarlo». 

«L’idea – commenta Rocco Longobardi, assessore alle attività economiche e presidente Dup – è valorizzare i rioni della città. I commercianti delle aree coinvolte contribuiscono a presidiare. Proprio ai commercianti, che hanno sofferto in modo particolare gli ultimi due anni, va un doveroso ringraziamento». Prossime tappe del “Love tour” a Crenna (piazza Repubblica, domani) e Arnate (piazza Zaro, l’11 febbraio). Dal 12 al 14 febbraio, presenza fissa in piazza Libertà.

Stefano Tosi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore