/ Sport

Sport | 11 febbraio 2022, 11:24

La Futura Volley vuole rialzarsi e ripartire contro Ravenna

In serie A2, biancorosse reduci da due sconfitte consecutive. L'occasione del riscatto, già sabato sera (20.30), sul taraflex amico del PalaBorsani di Castellanza contro Olimpia Teodora

La Futura Volley vuole rialzarsi e ripartire contro Ravenna

Rialzare la testa e trovare punti preziosi per la seconda parte di campionato: è questo il dogma attuale in casa Futura Volley Giovani Busto Arsizio, reduce da due sconfitte piene negli ultimi appuntamenti contro squadre dimostratesi più in palla rispetto al gruppo guidato da coach Lucchini. Sia il match di Sassuolo che quello casalingo contro San Giovanni in Marignano hanno visto le cocche affrontare formazioni in grado di spingere sui fondamentali giusti per mettere in difficoltà Lualdi e compagne, oltre a dimostrarsi più “affamate” in determinati frangenti di gara; sta ora alle biancorosse ritrovare la necessaria convinzione utile a mettere da parte questo periodo no, consci che le capacità a livello tecnico sono ben presenti nel roster bustocco.

L'occasione del riscatto, già sabato sera, sul taraflex amico del PalaBorsani di Castellanza contro Ravenna. Poi un tour di tre trasferte consecutive che inizierà mercoledì prossimo in casa della capolista Brescia.

Domani, ospiti della Futura saranno le ragazze della Olimpia Teodora: il gruppo guidato da Simone Bendandi ha accumulato 20 punti fino a questo momento, dopo 7 vittorie nei 14 incontri disputati. Le emiliane sono al momento all’ottavo posto in classifica, appena fuori dalla zona playoff (a cui accederanno le prime 7 squadre di entrambi i gironi): la distanza di 5 lunghezze da Marsala e Olbia non è proibitiva anche in considerazione delle gare da recuperare, ma le ravennati dovranno sbagliare il meno possibile per agganciare la post-season.

Ma anche le biancorosse di Busto hanno le loro grosse motivazioni, per stare agganciate alla testa del girone A e riprendersi dopo le due sconfitte consecutive. La sfida inizierà alle ore 20.30. Il PalaBorsani potrà essere ancora occupato al 35% della propria capienza (580 spettatori) con accesso garantito agli abbonati biancorossi.

Federica Biganzoli (schiacciatrice Busto Arsizio): «Siamo passati dalle stelle alle stalle nel giro di pochissimo: abbiamo sfruttato il nostro giorno libero per metabolizzare la situazione, cercando di darci nuovi stimoli per affrontare questo nuovo incontro. Se voglio vedere il bicchiere mezzo pieno dico che, come siamo stati capaci di vincere 3-0 con Macerata e poi fare un disastro una settimana dopo, potremmo fare anche l’esatto contrario; è tranquillamente possibile invertire la rotta, e dobbiamo pensare positivamente dato che abbiamo il potenziale per esprimere un’ottima pallavolo».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore