Eventi - 14 febbraio 2022, 07:10

Il romanticismo vola alto, anzi si arrampica. Ciaspolata al chiar di luna

Con il Cai di Busto Arsizio martedì 15 febbraio l'evento che permette di godersi la natura in modo indimenticabile

Il romanticismo vola alto, anzi si arrampica. Ciaspolata al chiar di luna

ll romanticismo prende quota con il Cai di Busto. Invece di volare, si arrampica.

Martedi 15 febbraio è in programma la ciaspolata al chiar di luna al Rifugio Maria Luisa. «​Sulla classica carrozzabile che porta al Lago Toggia, si sviluppa la nostra ciaspolata che ci porterà dopo 5km al Rifugio Maria Luisa per godere di una cena a base di pizzoccheri e di una bella serata al chiaro di luna - ricorda il Cai- Possibilità di pernottamento al Rifugio, previa prenotazione, oppure rientro a Riale, dopo la cena, per chi non dovesse fermarsi in Rifugio per il pernottamento».

Il dislivello è di 400 metri, la difficoltà turistica. Occorrono un'ora e 45 minuti per salire, trenta minuti in meno per scendere. Si parte alle ore 15 dal parcheggio City Garments, in via Busto Fagnano. 

Il Cai ricorda che pala e sonda son obbligatori, come pure il super green pass.  Il costo del noleggio dell'intero kit per la giornata è di 10 euro. 

I partecipanti si impegnano a rispettare le norme di igiene, distanziamento e quant'altro inerente all'utilizzo di Dispositivi di Protezione individuali, secondo quanto disposto dalle Autorità competenti, al fine di limitare la diffusione del contagio, precisa il Cai che ricorda la propria mail, info@caibustoarsizio.it ​Le iscrizioni sono aperte a anche ai non soci. (costo 5€ per l'assicurazione)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU