/ Valle Olona

Valle Olona | 15 febbraio 2022, 18:00

Primi fondi donati in memoria di Elena Mendicino. E la solidarietà continua a scorrere

Oltre 4.400 euro donati già alla Fondazione Humanitas, impegnata nella ricerca contro il cancro al seno. Il 12 marzo uno spettacolo per raccogliere altre risorse, con il sorriso come sarebbe piaciuto a lei

Elena Mendicino e il suo sorriso, che tutti continua a caricare

Elena Mendicino e il suo sorriso, che tutti continua a caricare

Per il sorriso di Elena, con il suo sorriso. Continua a scorrere la generosità in nome di una donna che ha conquistato tutti con la sua forza e il suo gran cuore.

Lo racconta l'Asd Skorpion Karate: «In occasione della scomparsa del nostro amato presidente Elena Mendicino era scattata una raccolta fondi devoluti alla Fondazione Humanitas per la ricerca scientifica, in particolare in favore di un progetto seguito dalla dottoressa Torrisi, medico che aveva in cura Elena».

Lo spirito che lo guidava, era l'insegnamento della solbiatese: «Non bisogna demordere, mai mollare, sempre combattere ma per combattere e ricercare servono tanti fondi così ogni piccolo contributo potrà fare la differenza, soprattutto se siamo in tanti a farlo e in occasione della morte di Elena siete stati veramente tantissimi.

La riconoscenza è infinita: «L’elenco dei ringraziamenti sarebbe lunghissimo e potremmo dimenticare qualcuno quindi grazie a tutti ed in particolare l’Arma dei Carabinieri di Busto Arsizio, la dottoressa Sara Tosi dell’Istituto Clinico San Carlo di Busto Arsizio, i colleghi di Elena, l’ATP FIJLKAM della Provincia di Varese, Gianluca della pasticceria Colombo di Solbiate Olona e tutti gli altri che hanno permesso questo importante risultato».

Non ci si ferma qui, perché seguendo le sue volontà e impegnandosi ad aiutare nella ricerca contro il cancro al seno, si è organizzato uno spettacolo di beneficenza il 12 marzo. Ci saranno i comici di Zelig e Colorado capitanati dall’amico Max Pieriboni, racconta la società sportiva. Che sottolinea: «Anche in quell’occasione parte del ricavato pagato le spese vive sarà devoluto in beneficenza alla medesima fondazione di ricerca. A breve tutte le info… Ciao Elena. Ciao The President».

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore