ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Cronaca

Cronaca | 23 febbraio 2022, 22:00

«Riprendete le ricerche di mia zia», l’appello del nipote di Concetta Lo Cicero

A “Chi l’ha visto?” un audio che la donna ha mandato per sbaglio a un contatto WhatsApp nei momenti della sparizione: «Chi le ha parlato si faccia avanti».

«Riprendete le ricerche di mia zia», l’appello del nipote di Concetta Lo Cicero

La trasmissione di Rai3 “Chi l’ha visto?” ha ospitato questa sera il nipote di Concetta Lo Cicero, la donna scomparsa il 7 febbraio dall’ospedale di Castellanza e di cui ancora non si hanno notizie (leggi QUI). Le ricerche della donna sono state condotte per giorni e i vigili del fuoco hanno anche anche scandagliato il fiume Olona, ma senza esito.

«Mia zia deve essere cercata ancora – ha detto il nipote – I giorni passano e la nostra preoccupazione aumenta. Non può essere svanita nel nulla». Nessuna segnalazione si è rivelata fino ad ora attendibile, ma è comparso un audio che è stato inviato dalla stessa Concetta ad un suo contatto WhatsApp. Un messaggio mandato per sbaglio, in cui si sente la donna parlare con una persona. E’ in evidente stato confusionale, dice di avere paura e che vuole suo figlio. Le viene chieste dove deve andare e Concetta dice Legnano. «Sarebbe importante che la donna che ha parlato con mia zia ci contasse, per capire dove l’ha incontrata».

L’orario dell’invio del messaggio vocale è compatibile con quello della sparizione. Concetta poteva essere ancora all’interno o nei dintorni dell’ospedale. «Non ci diamo pace. Non riusciamo a capire come sia stata dimessa una donna malata di Alzheimer senza essere affidata a qualcuno. Quello che chiediamo ora è che si continuino le ricerche e che chi l’ha incontrata si faccia avanti».

Nella nuova foto diffusa dalla famiglia si vede la donna con indosso gli indumenti che aveva al momento della scomparsa. Un abbigliamento tra l’altro vistoso, una giacca maculata che il nipote della donna spera possa essere di aiuto nel rendere ancor più riconoscibile la zia.


Valentina Fumagalli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore