/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 24 febbraio 2022, 07:00

Il Museo del Tessile ospita “Il barbiere di Siviglia”

A metterla in scena, domenica, “La Ponchielli” con un cast internazionale

Il Museo del Tessile ospita “Il barbiere di Siviglia”

Una storia divertente narrata e cantata da un cast d’eccezione, internazionale, rivolta a tutti, anche ai più piccoli che tra l’altro entrano gratis (fino a 11 anni). Domenica 27, alle 16.45, la sala conferenze del Museo del Tessile fa da palcoscenico al conte d’Almaviva invaghito della bella Rosina, al gelosissimo Don Bartolo e all’astuto e simpatico barbiere, Figaro, l’aiutante dei due innamorati. Insomma la suggestiva cornice del tempio del tessile ospita “Il barbiere di Siviglia”, riduzione e rappresentazione con lettura cameristica dell’arcinota opera di Gioacchino Rossini.

A firmare l’iniziativa, con la collaborazione dell’ItalianOperaEnsemble, è l’associazione “La Ponchielli” che non a caso ha scelto il capolavoro del genio pesarese: il sodalizio intende omaggiare il 230° anniversario della nascita. A vestire i panni del conte d’Almaviva è il presidente della Ponchielli, il tenore Antonio Signorello, di Rosina Lina Lee, Figaro è interpretato da Ju Young Lee, Berta da Jae-hee-Kim. Al pianoforte siede la pianista giapponese Atsuko Nieda, la voce narrante è affidata a Mauro Bravi.

Ingresso, 10 euro con aperitivo. Obbligo di green Pass e mascherina Ffp2. Capienza della sala al 50 per cento, per un totale di 90 posti. Prenotazioni a laponchielli@gmail.com o WhatsApp al 3757439521.

L’opera è già stata messa in scena con notevole successo di pubblico e critica lo scorso 14 luglio al teatro comunale De Andrè di Mandello del Lario, nell’ambito del Festival di Bellagio e del Lago di Como.

L. Vig.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore