ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Gallarate

Gallarate | 01 marzo 2022, 12:29

“Appunti G”: una serata speciale per le donne (e non solo)... divertendosi

Al teatro Condominio di Gallarate, venerdì 4 marzo alle 21, quattro donne per uno spettacolo ironico e dissacrante. In scena Alessandra Faiella, Rita Pelusio, Lucia Vasini e la giornalista Livia Grossi

“Appunti G”: una serata speciale per le donne (e non solo)... divertendosi

Al teatro Condominio di Gallarate, venerdì 4 marzo alle 21, una serata che di certo piacerà alle donne e non solo: “APPUNTI G” è un ironico e dissacrante spettacolo che scherza e ironizza sulla sessualità.

Dalla cosiddetta “prima volta” all’età matura, dalla sessualità giovanile a quella della terza età fino al concetto, a volte incompreso, del piacere maschile e di quello femminile. In scena tre note e navigate attrici comiche di generazioni differenti: Alessandra Faiella, Rita Pelusio, Lucia Vasini, più la giornalista del Corriere della Sera Livia Grossi.

Quattro donne per uno spettacolo che, tra monologhi, pezzi corali, irresistibili ricette afrodisiache e pagine di cronaca, s’interroga su pregiudizi e luoghi comuni e affronta un viaggio nell’universo femminile più intimo, dove risate e informazione si trasformano in una miscela esplosiva. E si riflette su un tema dalle mille sfaccettature e implicazioni, dall’accettazione di sé ai ruoli imposti, dalle sperimentazioni erotiche over ‘60 alla difficoltà frequente tra ragazzi di preferire i social all’incontrarsi, per finire poi alla frontiera dei sex robots e a quella dei chirurghi plastici. Riescono, insomma, a far digerire con humor argomenti che neanche dentro se stessi si affrontano sempre realmente.

Alla giornalista Grossi il compito di trattare nel modo giusto i temi più profondi e tutt’altro che indolori, come la prostituzione e i diritti negati, ancora, per troppe donne in diversi Stati del mondo. Cosa dicono le protagoniste di questo spettacolo? Nessun “monologo (corale) della vagina”, piuttosto un‘escursione nelle nostre viscere, perché a distanza di cinquant’anni dalla rivoluzione sessuale la deriva conformista è in agguato, e forse una lucida e consapevole risata la seppellirà.

POLTRONISSIMA 28 euro intero, 25 euro ridotto. POLTRONA 25 euro intero, 22 euro ridotto. GALLERIA 20 euro intero, 18 euro ridotto.

Prenotazioni via e-mail: biglietteria@teatrocondominio.it

Acquisti online senza costi aggiuntivi: MELARIDO STORE: https://melarido.store/products/appunti-g

E su Ticketone: https://www.ticketone.it/event/appunti-g-teatro-condominio-vittorio-gassman-14275749/

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore