ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Calcio

Calcio | 20 marzo 2022, 21:00

Pro Patria, nove punti in tre partite. Sala: «Vittoria perfetta? No, abbiamo lavorato bene»

L'allenatore tigrotto commenta così il successo sul Renate, il terzo consecutivo della squadra: «Merito dei ragazzi, hanno dato tutto, mettendo a disposizione l'io per il noi». Bertoni: «Felici ma la strada è ancora lunga»

Massimo Sala e Luca Bertoni

Massimo Sala e Luca Bertoni

Trentotto punti, di cui nove guadagnati nelle ultime tre partite, e sette squadre dietro anche se tre un po' troppo col fiato sul collo. Allora sempre vietato esaltarsi. Se a Fiorenzuola gli occhi di mister Sala brillavano, allo Speroni  dopo l'1-0 della Pro Patria sul Renate avvisa subito: «Non parlerei di vittoria perfetta. Abbiamo lavorato bene. I ragazzi hanno dato tutto e messo a disposizione l'io per il noi. Quando fai così per un unico obiettivo, poi i fatti vengono».

Quindi è deciso, il mister: «Il merito è loro...». Quello che ha colpito in particolare, è il sangue freddo dei tigrotti. Capaci di gestire un vantaggio scaturito così presto, a differenza di troppe gare di questo campionato: «Sono stati bravi a ripartire quando c'era l'occasione, bravi a difendere il vantaggio». Tre partite, la medesima concentrazione, osserva il mister. Ma certo questa era una prova speciale contro «una squadra con molte qualità, con valori in campo. Ripeto, quando si lavora così allora s possono raggiungere tre vittorie consecutive. Ora un giorno di riposo, poi da martedì si pensa al Seregno».

Tra i tigrotti da applauso speciale, anche se stasera è davvero difficile fare distinzioni, Luca Bertoni. La sua autorevolezza, il suo sguardo che sa misurare il campo, il suo saper calibrare l'azione anche nei momenti più delicati: un riferimento per i compagni.

Osserva Bertoni «È stata una vittoria di squadra, abbiamo fatto quello che avevamo preparato. Questa si somma alle altre vittorie, ora bisogna continuare a lavorare. La strada è ancora unga.  

Luca è stato a lungo fuori e ha sofferto ancora di più vedendo le difficoltà della squadra, ora che si è ripreso, è felice: «Ma dobbiamo ricordarci che è solo un punto di partenza e basta».  

 

Ma. Lu.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore