/ Altri sport

Altri sport | 25 marzo 2022, 10:17

Tricolori invernali di pentalanci a Busto Arsizio

Polivalenti dei lanci a raccolta alla pista di atletica “Angelo Borri” di Sacconago. Due le giornate di gara per la Pro Patria ARC: sabato 26 e domenica 27 marzo, prima le categorie femminili poi le maschili

Lorenzo Locati

Lorenzo Locati

Polivalenti dei lanci a raccolta: Busto Arsizio e il rinnovato impianto atletico "Angelo Borri" di Sacconago ospiteranno i Campionati Italiani invernali Master di pentathlon lanci. Cinque specialità di lancio (peso, disco, giavellotto, martello e martello con maniglia corta), un solo titolo in palio per la prova multipla dei lanciatori over 35: gli iscritti alle competizioni sono 122 (78 uomini e 44 donne) con le iscrizioni che non necessiteranno di conferme online.

Due le giornate di gara per la Pro Patria ARC Busto Arsizio: sabato 26 marzo (inizio ore 9:30) toccherà a tutte le categorie femminile più alle categorie maschili da SM70 in su; domenica 27 marzo sempre dalle ore 9:30 spazio alle categorie maschili da SM35 a SM65.

Tra gli iscritti spicca il nome di Patrizia Aletta (Arca Atl. Aversa Agro Aversano), classe 1971, campionessa in carica grazie al titolo con Miglior Prestazione Italiana SF50 conquistato un anno fa a Roma. Sono nove in totale i campioni in carica di Roma 2021 che difenderanno il titolo nella medesima categoria anche a Busto Arsizio: oltre ad Aletta ci sono Andrea Paoli (Sef Macerata) tra gli SM55, Gianpaolo Munari (Atletica Trieste Master) tra gli SM65, Alberto Sofia (CUS Bari) tra gli SM80, Marzia Zanoboni (Liberatletica) tra le SF55, Patrizia Spillo (CUS Sassari) tra le SF60, Rosanna Possagno (Atl. Aviano) tra le SF65, Carla Ricci (Liberatletica) tra le SF70 e Gilda D’Ambrosio (Liberatletica) tra le SF75.

Attenzione anche a Daniele Galli (Acquadela Bologna) campione SM60 2021 e appena passato negli SM65, a due detentrici di MPI come Anna Maria Camoletto (Atl. Canavesana, SF65) e Maria Luisa Fancello (Prosport Atl. Firenze, SF75)  e ai due alfieri della Forti e Liberi Monza Lorenzo Locati (FOTO, SM65) e Matteo Paolo Zanella (SM50), entrambi d’argento nell’ultima edizione (Zanella ci riuscì da SM45).

In pedana anche il responsabile del Centro Studi Lombardia Gianmario Castaldi (OSA Saronno) tra gli SM50 e il consigliere regionale FIDAL Lombardia Virginio Soffientini (Virtus Castenedolo) tra gli SM65. Il meno giovane al via sarà Ernesto Minopoli (Amatori Master Novara), classe 1933, detentore di tutte le MPI over 80 di decathlon.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore