Ciclismo - 29 marzo 2022, 12:09

Ciclismo Master, inizia da Busto il Giro della provincia di Varese

Domenica 3 aprile il Memorial Sandro Gianoli e Ubaldo Longhin. Organizza la prima delle quattro tappe il Gruppo Sportivo San Macario Valerio Biolo. Ritrovo e partenza dalla zona industriale di Busto, circuito di 4,2 chilometri a giro

Ciclismo Master, inizia da Busto il Giro della provincia di Varese

È stata presentata la frazione inaugurale del Giro della Provincia di Varese amatoriale sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana. Sarà il Gruppo Sportivo San Macario Valerio Biolo ad organizzare domenica 3 aprile la prima delle quattro tappe, valida come Memorial Sandro Gianoli e Ubaldo Longhin. È una gara disegnata su un tracciato pianeggiante quella voluta dai sanmacaresi nella zona industriale di Busto Arsizio con il ritrovo in via Baden Powell e a seguire le due partenze: la prima per i meno giovani e le donne (categorie Master 5 - 6 - 7 - 8 e donne), alle ore 9, e a seguire la competizione per le categorie dei più giovani con la possibilità di partecipazione aperta a tutti i tesserati degli Enti di Promozione Sportiva. Da percorrere un circuito di 4.250 metri per tornata che sarà ripetuto 12 volte nella prima gara e 14 volte per i concorrenti della seconda partenza. E’ possibile effettuare la pre-iscrizione sul sito www.amatorilombadia.it.

Anche in questo caso ci sarà il connubio vincente tra gare amatoriali e giovanili con la competizione nel pomeriggio per i ragazzi della categoria Giovanissimi.

Le altre tappe del Giro della Provincia Master sono previste il 10 aprile a Gorla Minore, il primo maggio a Casale Litta con le conclusione domenica 8 maggio a Vizzola Ticino. Ogni frazione avrà una premiazione suddivisa in sette categorie, mentre per entrare a fare parte della graduatoria finale sarà necessario prendere parte a tutte e quattro le prove.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU