/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 05 aprile 2022, 17:46

Allo stadio Speroni la tribuna Pippo Taglioretti, recordman biancoblù

La giunta, su proposta dell’assessore Artusa, ha deciso di intitolare la tribuna laterale bianca all’ex difensore della Pro Patria Giuseppe “Pippo” Taglioretti, recordman di presenze con 389 gare di campionato giocate con la maglia biancoblù, scomparso lo scorso 12 gennaio

Allo stadio Speroni la tribuna Pippo Taglioretti, recordman biancoblù

Ecco la tribuna Taglioretti. Oggi la giunta, su proposta dell’assessore allo Sport Maurizio Artusa, ha deliberato di intitolare la tribuna laterale bianca dello stadio comunale “Carlo Speroni” all’ex difensore della Pro Patria Giuseppe “Pippo” Taglioretti, recordman di presenze con 389 gare di campionato giocate con la maglia biancoblù, scomparso lo scorso 12 gennaio.

Un’intitolazione che rientra nell’ambito dell’iniziativa “Pietre vive”, con la quale l’amministrazione negli ultimi anni ha contraddistinto numerosi luoghi pubblici per tenere viva la memoria di personaggi di particolare valore anche a beneficio delle giovani generazioni.

In questo caso, spiegano da Palazzo Gilardoni, Giuseppe Taglioretti è stato individuato come emblema del senso di appartenenza alla comunità sportiva, un esempio per i giovani che, anche a seguito del periodo emergenziale, perdono sempre più spesso l’interesse ad avvicinarsi all’attività sportiva, sia nella veste di praticanti che in quella di spettatori.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore