Sport - 05 aprile 2022, 11:07

Uyba, rotta playoff: si lavora in palestra aspettando Scandicci

Le farfalle devono ribaltare il fattore campo nella serie dei quarti di finale al meglio delle tre partite e anche il pronostico che le dà sfavorite. Ma non c'è nulla di scritto quando c'è di mezzo la Uyba. In trasferta con gli Amici delle Farfalle, prevendita per gara 2 da mercoledì

Uyba, rotta playoff: si lavora in palestra aspettando Scandicci

È la settimana che porta ai playoff, quarti di finale contro Scandicci. La Uyba deve ribaltare il fattore campo nella serie al meglio delle tre partite e anche il pronostico che la dà sfavorita. Ma si sa che le farfalle sono “dure a morire” e capaci di ogni impresa. Con il tesseramento di Mayer, l'emergenza al palleggio è rientrata ma la giovane giocatrice argentina (reduce dall'esperienza nel campionato francese) ha necessariamente bisogno di affinare l'intesa con le compagne.

La nuova settimana della Unet e-work Busto Arsizio si apre con le parole di coach Marco Musso, che torna sul match di sabato scorso a Cuneo (perso al tie-break) e traccia la via in vista della sfida dei quarti di finale play-off: Gara 1 (su 3) è prevista già questa domenica a Scandicci (ore 17) contro la Savino del Bene di coach Barbolini. Per la gara, gli Amici delle Farfalle organizzano trasferta in pullman, info e prenotazioni qui: https://www.facebook.com/events/357427666307986/

Ecco l'allenatore biancorosso: «Purtroppo sabato con Cuneo ci siamo lasciati scappare l'occasione di essere lucidi e aggressivi nei momenti che contavano e l'abbiamo pagata dal quarto set in poi. Dobbiamo essere più sereni a giocare il nostro cambiopalla e questa sarà la prima cosa su cui lavorare al netto di un palleggiatore che si è presentato e, da zero, ha fatto una signora partita in termini di qualità, scelte, continuità nel gioco. Niente da dire, anzi complimenti a Victoria Mayer. Detto questo non è un momento semplice perché, per infortuni e acciacchi, da un po' di tempo non riusciamo ad allenarci nel 6 contro 6 e questo si vede poi in partita: spesso le posizioni di muro e di difesa non sempre sono efficaci. Questa settimana forse riusciremo a lavorare un po' meglio così da prepararci per bene in vista di Scandicci: ripartiamo dalla consapevolezza che siamo una squadra in grado di saper sopperire alle difficoltà e questo si è visto anche contro Cuneo, che ha giocato una signora partita e non ci ha regalato nulla di quello che ci siamo guadagnati".

La società biancorossa informa i propri tifosi che le prevendite per Gara 2 di mercoledì 13 aprile (ore 20.30) alla e-work arena saranno aperte domani, mercoledì 6 aprile alle ore 10 su www.vivaticket.com e in tutti i punti vendita Vivaticket. La gara è compresa nell'abbonamento stagionale e per la prima volta la e-work arena sarà aperta al 100% della capienza (4.490 posti). Ingresso sempre con mascherina FFP2 e super green pass.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU