/ Sport

Sport | 08 aprile 2022, 12:48

Uyba underdog, credici contro Scadicci!

Inizia la serie dei quarti di finale scudetto, domenica alle 17 gara 1 in Toscana. Le farfalle partono sfavorite per le note vicissitudini, ma la forza del gruppo potrebbe rivelarsi l'arma in più contro le individualità del team di Barbolini. Gli Adf sono i primi a crederci, pronto un pullman per Scandicci

Uyba underdog, credici contro Scadicci!

Si riparte da zero e si entra nella fase calda della stagione: da questo week-end le migliori otto della regular season si sfidano nei quarti di finale play-off scudetto

La Unet e-work Busto Arsizio è in partenza per Scandicci dove domenica alle 17 incontrerà la Savino del Bene in Gara 1. La quarta e la quinta forza del torneo si sfidano, come l'anno scorso, con la sola differenza del fattore campo, che questa volta sarà a favore delle toscane.

Nel 2020/21 la serie si concluse 2-0 per Scandicci. Quello di domenica sarà il quarto incontro della stagione: nei primi tre confronti due vittorie per Alberti e compagne nelle gare di campionato, mentre Stevanovic e socie seppero imporsi nella gara secca di Coppa Italia per accedere alla Final Four.

L'impresa per le bustocche sarà ora molto ardua: la squadra di Marco Musso, come noto, si presenta con la nuova palleggiatrice argentina Mayer che si è allenata bene in settimana con le compagne ma che chiaramente non può ancora avere il miglior feeling. Non solo: Lucia Bosetti sta meglio, ma non è al top, in dubbio la sua presenza nel 6+1 titolare (potrebbe dunque iniziare ancora Ungureanu).

Di contro la Savino del Bene ha trovato nella seconda parte di stagione il suo assetto migliore, con Antropova ormai titolare inamovibile ed autentica mattatrice dell'attacco fiorentino. Barbolini presenterà la russa in diagonale con la palleggiatrice Malinov, al centro Alberti e Lubian, in banda Pietrini e la brasiliana Natalia, Brenda Castillo libero.

I tifosi UYBA ci credono: previsti oltre 30 sostenitori (nonostante la lunga trasferta) da Busto Arsizio con gli Amici delle Farfalle che hanno organizzato il viaggio in pullman. Per chi resta a casa live streaming su Volleyball World Tv, aggiornamento del punteggio e contenuti speciali sui social biancorossi.

Chiara Bressan presenta il match: «Le partite con Scandicci sono sempre state equilibrate, non solo in questa stagione. Mi aspetto una serie lunga e combattuta nonostante le toscane siano favorite: noi abbiamo avuto poco tempo per lavorare con la nuova palleggiatrice Mayer, ma siamo fiduciose. Sicuramente dovrà essere la forza del gruppo la nostra arma vincente per arginare le qualità della Savino del Bene che con l'ingresso di Antropova ha migliorato il suo già alto livello di gioco».

La guida alla partita

Savino del Bene Scandicci-Unet e-work Busto Arsizio

Domenica 10 aprile, ore 17 - Palazzetto dello sport Scandicci

Savino del Bene Scandicci: 1 Angeloni, 2 Alberti, 3 Silva Correa, 5 Malinov, 6 Napodano, 7 Pietrini, 9 Lubian, 10 Natalia, 11 Lippman, 16 Bartolini, 17 Antropova, 18 Camera, 19 Sorokaite, 24 Castillo. All. Barbolini, 2° Kantor. 

Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 2 Battista, 3 Olivotto, 4 Mayer, 5 Monza, 7 Bressan, 8 Gray, 10 Colombo, 11 Mingardi, 14 Zannoni, 15 Stevanovic, 16 Bosetti, 19 Ungureanu, 23 Herrera Blanco. All. Musso, 2° Gaviraghi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore