Sport - 12 aprile 2022, 09:07

Impossible is nothing. Uyba per crederci ancora contro Scandicci

Gara senza domani per le farfalle di Musso dopo la sconfitta in gara 1 nei quarti di finale playoff. Le biancorosse sono chiamate all'impresa contro la solida e quotata formazione di Barbolini. Una mano in più dai tifosi, pronti a dare la carica e con la e-work arena al 100% della capienza. Mingardi ci crede: «Faremo di tutto per riaprire i giochi»

Camilla Mingardi (nella foto con capitan Stevanovic) suona la carica

Camilla Mingardi (nella foto con capitan Stevanovic) suona la carica

Rientrata nella nottata di domenica dalla Toscana, la Unet e-work Busto Arsizio si è rimessa al lavoro ieri pomeriggio con una seduta pesi per iniziare a preparare Gara 2 dei quarti di finale playoff, in programma mercoledì sera alle 20.30 tra le mura amiche dell'impianto di viale Gabardi. Stevanovic e compagne sono obbligate a vincere per allungare la serie a Gara 3, così come sanno che per provarci dovranno mettere in campo una prestazione migliore rispetto a quella vista domenica a Scandicci. A partire dalla ricezione, dal ritmo dai 9 metri, la squadra di Marco Musso è chiamata all'impresa, perché la Savino del Bene Scandicci si è dimostrata forte e compatta anche nei pochi momenti di difficoltà incontrati domenica.

Le farfalle potranno contare sull'apporto dei propri tifosi, che per la prima volta potranno accedere alla e-work arena a piena capienza (sempre obbligatori green-pass rafforzato e mascherina FFP2). Prevendite su www.vivaticket.com e nei punti vendita autorizzati; casse del palazzetto aperte dalle 19. La società biancorossa ricorda che la gara è compresa nell'abbonamento stagionale.

Non sono previste novità nei sestetti per cui Musso dovrebbe partire con Mayer-Mingardi in diagonale palleggiatore opposto, Olivotto-Stevanovic al centro, Gray-Bosetti in banda, Zannoni libero, mentre Barbolini con ogni probabilità riproporrà Malinov-Antropova, Alberti-Lubian, Pietrini-Natalia, Castillo libero.

Camilla Mingardi presenta così il match: «Sappiamo bene che dovremo dare il massimo per riaprire la serie e che non sarà semplice perché Scandicci ha dimostrato anche domenica di aver trovato un bell'assetto in campo. Nonostante questo ripartiamo da quanto di buono fatto nel secondo set in Gara 1 cercando di aggredire dal primo minuto anche con l'aiuto dei nostri tifosi. La carica del nostro pubblico sarà proprio l’arma in più che metteremo in campo, faremo di tutto per riaprire i giochi». 

Arbitrano Piana e Vagni, diretta ore 20.30 Sky Sport Arena e in streaming su Volleyball World Tv, consueto ampio spazio sui social UYBA a partire dalle 19.30 con le immagini in esclusiva dallo spogliatoio delle farfalle.

La guida alla partita

Unet e-work Busto Arsizio-Savino del Bene Scandicci

Mercoledì 13 aprile ore 20.30, e-work arena Busto Arsizio

Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 2 Battista, 3 Olivotto, 4 Mayer, 5 Monza, 7 Bressan, 8 Gray, 10 Colombo, 11 Mingardi, 14 Zannoni, 15 Stevanovic, 16 Bosetti, 19 Ungureanu, 23 Herrera Blanco. All. Musso, 2° Gaviraghi.

Savino del Bene Scandicci: 1 Angeloni, 2 Alberti, 3 Silva Correa, 5 Malinov, 6 Napodano, 7 Pietrini, 9 Lubian, 10 Natalia, 11 Lippman, 16 Bartolini, 17 Antropova, 18 Camera, 19 Sorokaite, 24 Castillo. All. Barbolini, 2° Kantor.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU