Ciclismo - 13 aprile 2022, 10:25

Presentata la candidatura della Tre Valli Varesine al World Tour 2023

La classica della Binda vorrebbe rientrare nel gotha delle corse ciclistiche mondiali, al pari dei Grandi Giri e delle gare “monumento” come Roubaix, Liegi e Milano-Sanremo. Nella marcia di avvicinamento, gli investimenti e la collaborazione ad ogni livello

Presentata la candidatura della Tre Valli Varesine al World Tour 2023

La Società Ciclistica Alfredo Binda ha presentato all’Unione Ciclista Internazionale formale candidatura della sua Tre Valli Varesine all’UCI Word Tour, la massima categoria a cui può ambire una corsa ciclistica a partire dal 2023.

Il World Tour è il prestigioso circuito mondiale di ciclismo su strada per professionisti, ne fanno i Grandi Giri (Tour de France e Giro d’Italia), le classiche monumento (come Parigi-Roubaix, Liegi-Bastogne-Liegi, Milano-Sanremo).

Un sogno dettato dalla passione per il ciclismo e per il grande rispetto che la S.C. Binda nutre per la sua gara regina. Non solo una gara di ciclismo ma uno spaccato di storia di tradizione di sport e di cultura del nostro territorio. La 101^ Tre Valli Varesine, oggi nel circuito ProSeries, si disputerà martedì 4 ottobre.

Il presidente Renzo Oldani il 22 aprile sarà a Liegi, in Belgio, per sostenere la candidatura della Tre Valli Varesine davanti al gotha degli organizzatori di gare ciclistiche internazionali AIOCC. Si tratta di un ambizioso progetto che necessita di importanti investimenti che andranno a riflettersi positivamente nell’immagine mondiale del nostro territorio.

«Sarà necessaria la collaborazione delle Istituzioni, delle realtà economiche ed imprenditoriali - recita la nota della Binda - che vorranno sostenere la nostra Città e accompagnare la Tre Valli Varesine verso questo ambizioso traguardo. Un grazie fin da ora a tutti i soci e volontari della società che ogni giorno ci mettono impegno e passione».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU